I luoghi resi celebri dal “Commissario Montalbano”, siete pronti a scoprirli? Siamo nella terra del barocco siciliano, dei profumi d’agrumi e dei sapori dolci di un’isola ricca di cultura e tutta da scoprire.

L'immagine può contenere: cielo e spazio all'aperto

Panorama Ragusa

1 giorno: Visita di Ragusa e Ragusa Ibla (Patrimonio dell’UNESCO, ovvero Vigàta, nella finzione televisiva) con le sue chiese barocche e i siti resi famosi dalla serie televisiva del “COMMISSARIO MONTALBANO”. La monumentale e lunghissima scalinata di Santa Maria delle Scale ve la consigliamo proprio se volete guadagnarvi la vista sul panorama magnifico del quartiere medievale di Ibla.

Cena in ristorante tipico. per chiudere la giornata passeggiata per le “viuzze” del centro storico.

L'immagine può contenere: cielo, casa, nuvola e spazio all'aperto

Casa del Commissario a La Marinella

2°giorno: Prima colazione in hotel.  A seguire vi consigliamo di andare a visitare altre 2 località Patrimonio dell’Unesco: Scicli (Oltre agli esterni del commissariato, a Scicli c’è anche il set della Questura di Montelusa, ovvero Palazzo Iacono) e Modica mentre, nel pomeriggio, potrete visitare Comiso e Santa Croce Camerina (passando per la Marinella-dove si trova la “Casa del Commissario Montalbano”). Il tutto magari assaggiano la celebre “granita” e se andate con la bella stagione, potrete fare il bagno sulla

In serata consigliamo la cena a Marina di Ragusa dove dovrete ricordarvi di assaggiare assolutamente gli “arancini”e il “cannolo siciliano”.

3°giorno: Prima colazione in hotel. Proseguimento per la città di Noto dove potrete visitare il suo famosissimo centro barocco con l’imponente Cattedrale. Al termine potrete proseguire scoprendo altri paesaggi del ragusano e sicuramente ritroverete qualche altra inquadratura che vi riporterà alla finzione cinematografica in un continuo alternarsi di realtà e televisione.

Come hotel vi suggeriamo l’elegante De Stefano Palace a Ragusa dove potrete regalarvi momenti di relax indimenticabili…come in un film!