9-11 Aprile

Scaricate il programma in collaborazione con Associazione Seniores Reale Mutua

1° GIORNO – 9/4/2018 – Torino – Maranello – Modena

Ritrovo presso la Sede del Circolo Ricreativo Reale Group (Strada Borgaretto, 6 – Beinasco) alle ore 6,30 e partenza alle ore 6,45 in pullman G.T. per Maranello dove visiteremo il Museo Ferrari che  permette di vivere in prima persona il sogno del Cavallino Rampante: un viaggio unico e coinvolgente attraverso le vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo sulle piste e sulle strade di tutto il mondo. Pranzo e nel pomeriggio, proseguimento per Modena con visita guidata della città. Fin dall’epoca medievale il suo cuore è sempre stato Piazza Grande con la splendida Cattedrale  (riconosciuta Patrimonio mondiale dell’Umanità) e la Torre della Ghirlandina, gioiello dell’architettura romanica. La passeggiata sotto i portici, che ricoprono buona parte del centro storico, ci farà scoprire le facciate ed i cortili di splendide residenze nobiliari. Trasferimento in hotel (dove si pernotterà per tutte e due le notti), cena e pernottamento.

2° GIORNO – 10/4/2018 – Mantova

Dopo la colazione, intera giornata dedicata alla visita di Mantova: stupendo il Palazzo Ducale dei Gonzaga, il più importante palazzo della città e fra i più belli d’Europa, che ha ben 200 stanze affrescate, tra le quali la famosa Camera degli Sposi del Mantegna; la visita del centro storico ci permetterà di apprezzare il Teatro Bibiena ed il Palazzo Te, splendida residenza estiva dei Gonzaga affrescata con i capolavori di Giulio Romano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO – 11/4/2018 – Curtatone – Sabbioneta – Torino

Dopo la colazione, partenza per Curtatone dove visiteremo il Santuario delle Grazie che, fatto costruire da Francesco I Gonzaga, è famoso per il suo particolarissimo apparato decorativo caratterizzato dalle grandi statue in cartapesta ed il coccodrillo che pende dal soffitto. Il viaggio continuerà alla volta di Sabbioneta, città fondata da Vespasiano Gonzaga, chiusa da una possente cortina muraria difensiva e contenente eccellenti esempi di architettura ed arte pittorica tardo rinascimentale. Pranzo in ristorante, tempo libero e partenza  per il rientro a Torino previsto per le ore 21,00  circa.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (minimo 25-  massimo 30 partecipanti)

€ 470.00 per persona in camera doppia
€ 60.00 supplemento camera singola (massimo 3 disponibili)

LA QUOTA COMPRENDE:

viaggio in pullman G.T. – sistemazione in hotel 4 **** con trattamento di mezza pensione – tre pranzi in ristoranti tipici (bevande incluse) – ingressi e visite guidate come da programma (comprensiva di maggiorazione “Camera degli Sposi” e diritti di prenotazione) – accompagnatore da Torino per tutta la durata del viaggio – assicurazione medico e perdita bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

La tassa di soggiorno comunale da pagare in loco, se prevista al momento del viaggio (alla data odierna non è prevista dal  regolamento comunale) – mance – facchinaggi – tutto quanto  non precisato ne “LA QUOTA COMPRENDE”.

Comunichiamo che, per chi lo desiderasse, è possibile stipulare l’Assicurazione annullamento viaggio direttamente presso l’Agenzia di viaggi.

ADESIONE ED ISCRIZIONE entro e non oltre lunedì 12/2/2018.