Risultati immagini per Viaggi da film Itinerario realizzato in collaborazione con www.viaggidafilm.it

“Se sai dove guardare Firenze è il Paradiso” si legge nel nuovo best seller di Dan Brown.

L’Inferno è a Firenze, Venezia, Roma, Istanbul e Budapest. Sono le location del terzo capitolo della serie cinematografica, tratta dal best seller dell’autore del “Codice da Vinci”. Diretta da Ron Howard racconta le avventure di Robert Langdon, professore di simbologia dell’università di Oxford, interpretato da Tom Hanks.

Noi vi proponiamo di iniziare da FIRENZE!

Per la terza volta i premi Oscar, Ron Howard e il suo protagonista Tom Hanks, sono chiamati a risolvere gialli e misteri che questa volta partono da Firenze (prima di proseguire a Venezia e Istanbul): il film inizia dal campanile della Badia Fiorentina dove si gira la prima scena, l’azione poi si sposta per tutto il centro storico fiorentino, dagli Uffizi al Giardino di Boboli, da Porta RomanaPalazzo Vecchio nel Salone dei Cinquecento. Firenze si mostra sul grande schermo in tutta la sua bellezza.

IL SET SU ROTAIE – Il treno Italo si è trasformato per un giorno in un vero e proprio set cinematografico. Un intero treno a bordo del quale sono state girate delle scene-clou. E non mancano le riprese dall’alto del treno in corsa lungo i verdissimi paesaggi della campagna toscana.

HOTEL A FIRENZE – Robert Langdon a Firenze dorme nell’hotel Brunelleschi. L’antica torre dell’hotel restaurata si ritiene sia il più antico edificio di Firenze.
L’Hotel Brunelleschi situato nella Firenze storica dei quartieri rinascimentali. Un elegante hotel a 4 stelle che sorge nel centro della città, offrendo una posizione perfetta per poter visitare a piedi le vie dello shopping e i principali monumenti del centro storico. La storica location all’interno della torre più antica della città di Firenze e della chiesa medievale vi permetterà di immergervi in un’atmosfera davvero incantata e, a tratti, misteriosa