Dal 05 al 07 giugno 2015
(in collaborazione con Cral Loescher Editore)

Scaricate il programma

05 giugno 2015 MAREMMA – PORTO ERCOLE E PORTO SANTO STEFANO

Partenza alle h. 06,30 da corso Matteotti ang. corso Bolzano per la Toscana. Arrivo a Talamone: pranzo tipico maremmano con dimostrazione dei cavalli. Nel pomeriggio visita a Porto Ercole; uno scenario incantevole offerto dalla verde macchia mediterranea che si staglia sull’azzurro mare toscano. Forte Filippo, Forte Santa Caterina, Forte Stella e La Rocca dominano dall’alto il porto naturale di Porto Ercole fondato dai Fenici. Costruite nel XVI secolo dopo la creazione dello Stato dei Presidi, le fortezze spagnole costituiscono un esempio ragguardevole di architettura militare. Il tour prosegue con la visita di Porto S Stefano; nota meta turistica preferita da vip, è un paese che si affaccia sul mare, qui sarà possibile passeggiare e fare acquisti nelle tipiche botteghe. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

06 giugno 2015 LE CROCIERE DEL SOLE: GIGLIO E GIANNUTRI

Partenza da Porto Santo Stefano a bordo della motonave Revenge, imbarcazione di ultima generazione. Arrivo presso l’Isola di Giannutri e sosta di 2 ore e mezza circa: tempo a disposizione per conoscere l’isola o per un tuffo in mare. Una volta risaliti a bordo verrà servito il pranzo a base di pesce (che comprende risotto alla pescatora, fritto di calamari e gamberi, dolce, acqua e vino a volontà). A bordo della motonave saranno presenti guide naturalistiche per coloro che vorranno effettuare eventuali escursioni proposte. Nel pomeriggio trasferimento all’Isola del Giglio: sosta di 2 ore e mezza circa con tempo libero in questa incantevole località. Rientro in serata a Porto Santo Stefano. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento

07 giugno 2015 LUCCA – TORINO

Dopo la colazione partenza per Lucca una delle città più suggestive e romantiche d’Italia. Pranzo. La visita guidata consente di ammirare il Duomo di S. Martino (meta fondamentale per i pellegrini medioevali che da qui passavano per venerare l’immagine del “Volto Santo” di Cristo, ancora oggi simbolo della città) e il misterioso crocefisso noto come “Volto santo”, ma le testimonianze dell’antico splendore di Lucca sono innumerevoli: l’anfiteatro, le chiese di S. Giovanni, S. Frediano (col meraviglioso mosaico romanico), S. Maria e soprattutto S. Michele in Foro, la torre Guinigi (sulla cui sommitá crescono querce secolari), cosí come le case-torri, le caratteristiche vie medioevali (su tutte Via degli antiquari e l’elegante Via Fillungo) e le mura cinquecentesche. Rientro a Torino .

QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN HOTEL 3*** S:                € 420.00 per persona
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA                                       € 50.00

Iscrizioni entro lunedì 18 maggio 2015

MINIMO 20 PARTECIPANTI

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman
2 mezze pensioni in hotel 3*** S
3 pranzi tipici
Le bevande
La guida locale per Porto Santo Stefano, Porto Ercole e Lucca
L’escursione all’Isola del Giglio e a Giannutri
L’accompagnatore
Assicurazione medico bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Tutto quanto non indicato nella quota comprende.