28 maggio – 05 giugno 2015

Scaricate il programma

Il viaggio  è  assistito da personale locale. Teniamo a precisare che abbiamo eliminato la lunga tratta in bus tra Boston e Washington (sostituita dal  volo) ritenuta troppo ‘pesante’ e che il viaggio è realizzato in esclusiva per i nostri clienti con servizi privati. Precisiamo, inoltre , che potrà essere confermato al solo raggiungimento di 15 partecipanti altrimenti non sarà possibile avere un tour su misura cosi’ completo, se non con un notevole aumento di prezzo. L’alternativa ad un tour privato è di  acquistare tour da catalogo, a date fisse con itinerario imposto, (piu’ economici ) o fare base a New York  effettuando le escursioni collettive abbastanza  impegnative ( es. Washington in giornata 700 km andata e ritorno).

1° GIORNO (giovedì 28 ): ITALIA – NEW YORK

Ritrovo dei partecipanti in tempo utile presso aeroporto Milano Malpensa (Terminal 1). Partenza con volo diretto “Emirates” o “ Alitalia” e arrivo a New York. Incontro con assistente e trasferimento con pullman riservato in Hotel.  Pernottamento in hotel.

2° GIORNO (venerdi 29 ): NEW YORK

Incontro con guida e bus per visita intera giornata: tour di New York Midtown: si visiterà la Fifth avenue con St Patrick Cathedral , Rockfeller Center , La splendida Ny Library e il Bryan Park. Visita della Morgan Library disegnata da Renzo Piano. Grand Central Station , Columbus Circle ,Lincol Center (sede del Metropolitan Opera , Juliard School e infine Times Square). Nel pomeriggio visita al  Moma o al Metropolitan. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO (sabato 31):  NEW YORK

 Incontro con la guida e visita intera giornata di New York: si parte da da Battery Park per ammirare la Statua della Libertà, Ground Zero e September 11 Memorial . Proseguimento del tour a Little Italy e China town  Tempo a disposizione per il pranzo libero a Chelsea Market dove una volta c’era una grossa produzione di biscotti ed ora lo spazio viene affittato a piccoli negozi con specialita’ da tutto il mondo. Proseguimento del tour nei quartieri di Soho e Chelsea  (sede di moltissime gallerie d’arte) e Greenwich village (sede della Nyc University) , piccoli negozi Vintage e locali dove famosi musicisti hanno iniziato la loro carriera. Pomeriggio proseguimento visita con guida. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO (Domenica 31): NEW YORK

 Incontro con guida e  per la visita ad : Harlem e i suoi Canti Gospel. Si partirà dalla zona di Midtown per proseguire in direzione nord costeggiando l’Upper West Side, dove vivono i grandi divi dello spettacolo, lungo il perimetro ovest del Central Park. Si arriverà poi nel cuore di Harlem e qui noterete un’ architettura differente, senza grattacieli ma con una grande percentuale di ispanici e afroamericani: siamo infatti al centro di una delle maggiori comunità etniche degli Stati Uniti, un quartiere dai contrasti sorprendenti che alterna i fasti del passato all’ autenticità del presente. Ma Harlem non sarebbe lo stesso senza la partecipazione a un’autentica funzione religiosa nel corso della quale si ascolteranno i famosi canti Gospel. Batterete le mani a ritmo, e parteciperete come se foste all’interno di un set cinematografico. Pomeriggio libero.

 5° GIORNO (Lunedì 01 giugno): NEW YORK – BOSTON

 Partenza alla volta del New England – che come suggerisce il nome, richiama sia nelle tradizioni sia nell’architettura la ”madrepatria” britannica – attraversando gli stati del Connecticut e Massachusetts, passando per Newport.  fino ad arrivare a Boston, definita la culla della storia americana e sede di prestigiose università. All’arrivo sistemazione in hotel . e nel primo pomeriggio visita orientativa della città, attraverso la zona coloniale, Faneuil Hall, Quincy Market, ed altre attrazioni tra le quali l’Old State House (dove avvenne il massacro di Boston), la nave replica del Boston Tea Party, l’elegante Mount Vernon Street e Louisburg Plaza (ancora illuminata con lampade a gas), la zona Copley Square, e Newbury Street zona di gallerie, negozi alla moda e caffetterie in stile europeo. Serata libera e pernottamento in hotel .

6° giorno (Martedi’ 02 giugno) BOSTON              

Mattinata dedicata alla visita  della  città :  attraverso la zona coloniale  Faneuil Hall, Quincy Market, ed altre attrazioni tra le quali L’Old State House (dove avvenne il massacro di Boston), la nave replica del Boston Tea Party,l’elegante Mount Vernon Street e Louisburg Plaza (ancora illuminata con lampade a gas), la zona Copley Square, e Newbury Street zona di gallerie, negozi alla moda e caffetterie in stile europeo.  Nel pomeriggio continuazione delle  visite  con l’accompagnatore. Serata libera e pernottamento in hotel .

7° giorno (Mercoledi’ 3 giugno)BOSTON – WASHINGTON

Partenza in aereo al mattino per raggiungere Washington. All’arrivo incontro con la guida  per la  visita della città: il cimitero nazionale militare di Arlington (creato durante la guerra di secessione e situato sulla sponda del fiume Potomac, sede della tomba dei militi ignoti, e della famiglia Kennedy), i suggestivi memoriali del Presidente Lincoln, delle guerre del Vietnam e della Corea (tutti ubicati nel grande parco del National Mall), una memorabile veduta della Casa Bianca da Lafayette Avenue, la facciata ovest del Campidoglio (sede ufficiale dei due rami del Congresso degli Stati Uniti, con la sua caratteristica cupola), il Monumento di Washington, il distretto del Federal Triangle.Serata libera e pernottamento in hotel .

8° GIORNO ( 04 giugno)WASHINGTON –  ITALIA

Partenza in direzioni New York attraversando la contea degli Amish . Arrivo  all’aeroporto di New York in tempo utile per l’imbarco sul volo per Milano.

9° GIORNO (05 GIUGNO) ARRIVO IN ITALIA

 

*** l’ordine delle visite a New York potra’ variare al momento della riconferma definitiva dei servizi