28 MARZO 2021 RINVIATO DATE IN AGGIORNAMENTO

Sembra un castello, ma non lo è: una storia fatta di bozzoli tra Caraglio e Cuneo

Scarica il programma

Partenza da Torino Corso Bolzano (altezza cassa parcheggio) alle ore 8,00.
In mattinata arrivo a Caraglio per la visita guidata dell’antico Filatoio Rosso: risalente alla metà del XVII secolo è il più antico setificio rimasto in Europa ed al suo interno sono stati ricostruiti fedelmente i torcitoi circolari perfettamente funzionanti su modelli di quelli secenteschi.
Proseguimento verso la Valle Grana, la più piccola tra le valli del Cuneese è la custode della cultura occitana-provenzale. Incastonata tra le alpi Marittime e Cozie, la valle è una nicchia ecologica ricca di eccellenza gastronomiche, tra cui spicca sicuramente il famoso Castelmagno D.O.P. Ma non è tutto: antichi edifici storici, tradizioni, passioni e produzioni agricole biologiche di qualità, sono gli elementi che caratterizzano questo territorio. Pranzo in ristorante con prodotti tipici del territorio.
Nel pomeriggio visita guidata al museo Terra del Castelmagno con passeggiata nel “Paese senza Tempo” che poco alla volta è stato colonizzato dai cosiddetti “Babaciu” e dalle loro storie. Sosta ad un caseificio di produzione del formaggio Castelmagno, degustazione e possibilità di acquisto direttamente dai produttori.
Al termine partenza ed arrivo a Torino in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
€ 80,00 per persona –
Alla Prenotazione richiesto acconto 30% da effettuarsi con bonifico bancario

LA QUOTA COMPRENDE:
– Viaggio in pullman gran turismo
– Ingresso e visita guidata come da programma
– Pranzo in ristorante con bevande
– Assicurazione medico bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Extra di carattere personale

Iscrizioni in corso: a causa delle vigenti restrizioni legate ai limiti di occupazione dei locali, dei musei e dei mezzi di trasporto, si richiede l’iscrizione anticipata per poter garantire la disponibilità delle prenotazioni nel rispetto del distanziamento.

Nessuna penale prevista per annullamenti causa Covid 19.
Rimborso totale previsto (senza emissione di voucher) per cancellazioni dovute a variazioni della normativa.

Per le iscrizioni scrivere a: info@mondoinvaligia.it oppure whatsapp: 3288811318