CAPOVERDE: UN ARCIPELAGO DA SCOPRIRE

18 – 25 APRILE 2026

Capoverde è l’arcipelago dove cultura africana e portoghese si fondono dando vita ad un patrimonio unico dove musica, danza e tradizione riflettono l’incontro dei due mondi. Il tutto immerso in una natura spettacolare!

 

 

1° Giorno: Sabato 18 Aprile 2026 ITALIA – CAPOVERDE
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Bergamo e imbarco sul volo della Caboverde Airlines e arrivo sull’Isola di Sal alle ore 23:30 con cena a bordo. Trasferimento privato in hotel e pernottamento.

2° Giorno: Domenica 19 Aprile 2026 SCOPRIAMO SANTA MARIA
Prima colazione in hotel. Incontro con lo staff e alle 10:00 inizio della passeggiata nella città di Santa Maria, centro turistico dell’Isola di Sal. Fondata agli inizi del 1800, la cittadina ha avuto un importante sviluppo grazie alla produzione e al commercio del sale. Durante la nostra passeggiata ne scopriremo gli angoli nascosti, il molo dei pescatori e bancarelle con prodotti locali per i primi acquisti.
Rientro in hotel per l’ora di pranzo e pomeriggio a disposizione per il relax in struttura o in spiaggia
Cena e pernottamento

3° Giorno: Lunedì 20 Aprile 2026 ALLA SCOPERTA DI SAL
Pensione completa. Giornata intera alla scoperta dell’isola di Sal in minivan. Attraverseremo Santa Maria e raggiungeremo la calma Baia di Murdeira, dominata dal Monte Leao. Dopo una breve sosta ripartiremo per una visita al capoluogo Espargos e al villaggio dei pescatori di Palmeira con il suo porto commerciale. Proseguendo verso est, passeremo dal deserto di Terraboa fino a raggiungere il famoso vulcano di Pedra de Lume per goderci un bagno rilassante all’interno delle piscine di sale. Faremo sosta per un pranzo nel ristante panoramico sul vulcano. Successivamente ci sposteremo verso la famosa spiaggia degli squali anche conosciuta come “Shark Bay”, dove potremmo avere in incontro ravvicinato con i piccoli squali limone. Prima del rientro in albergo faremo l’ultima sosta a Ponta Petra per un ultimo tuffo. Arrivo in hotel in serata.

4° Giorno: Martedì 21 Aprile 2026 GIORNATA DI RELAX
Pensione completa in hotel. Giornata libera in hotel per godersi i servizi della struttura, passeggiare in autonomia a Santa Maria e dedicarsi agli ultimi acquisti.

5° Giorno: Mercoledì 22 Aprile 2026 IL GIARDINO BOTANICO DELL’ISOLA DI SAL
Prima colazione in hotel. Una vista al magico Giardino Botanico, dove il recupero e riciclo delle materie prime non può mancare! ll Pachamama Eco Park non è solo un bellissimo giardino, ma anche un meraviglioso parco zoologico botanico, dove Flora & Fauna convivono in armonia.
Rientro in hotel. Pranzo e cena in struttura. Pernottamento.

6° Giorno: Giovedì 23 Aprile 2026 DALL’OCEANO
Prima colazione in hotel. Mezza giornata dedicata al relax in hotel.
Partenza con il nostro minivan privato per una meravigliosa esperienza all’insegna del mare e del relax sul catamarano alla scoperta della splendida costa occidentale di Sal. Dal porto di Palmeira raggiungeremo, dopo circa un’ora di navigazione, la suggestiva e riparata baia di Murdeira dove avremo la possibilità di tuffarci nelle acque cristalline dell’oceano, fare snorkeling o semplicemente rilassarsi a bordo. Veleggiando verso il ritorno in porto aguzzate la vista, per non perdere la possibilità d’avvistamento di balene e delfini (specialmente nei mesi da febbraio a maggio). A bordo verranno offerti snack e bevande, accompagnati da musiche e balli locali.
Pranzo e cena in struttura. Pernottamento.

7° Giorno: Venerdì 24 Aprile 2026 GIORNATA DI RELAX
Pensione completa in hotel. Giornata libera in hotel per godersi i servizi della struttura, passeggiare in autonomia a Santa Maria e dedicarsi agli ultimi acquisti.

8° Giorno: Sabato 25 Aprile 2026 CAPOVERDE – ITALIA
Prima colazione in hotel, check-out e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia a Bergamo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA EURO 1490,00

SUPPLEMENTI E RIDUZIONI:
– Supplemento camera singola euro 155,00 (Massimo 2 camere disponibili)

SPECIALE PRENOTA PRIMA:
– 100 euro per iscrizioni* entro il 12 Gennaio 2026

LA QUOTA COMPRENDE:
– Voli intercontinentali Caboverde Airlines diretti con bagaglio da stiva 15kg + bagaglio a mano 8kg e tasse aeroportuali
– Sistemazione in hotel 4**** Halos Casa Resort con trattamento di pensione completa e bevande (acqua, soft drink e birra), con servizio spiaggia e piscina (lettini e teli mare a disposizione degli ospiti)
– Trasferimento privato dall’aeroporto di Sal in arrivo e in partenza
– Passeggiata accompagnata a Santa Maria
– Escursione di intera giornata ( fortemente consigliate le scarpe da scoglio per Shark bay)
– Escursione al Parco Botanico
– Escursione in catamarano con rinfresco e musiche a bordo
– Trasferimenti privati in minivan per tutte le escursioni come da programma
– TSA di ingresso (Tassa obbligatoria per l’ingresso a Capoverde)
– Assicurazione medico / bagaglio
– Accompagnatore Mondo in Valigia

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Eventuale utilizzo delle docce a Salina il 3° giorno al costo di 1 euro da saldare in loco
– Tassa di soggiorno ove richiesta da saldare in loco
– Assicurazione annullamento da richiedere al momento dell’iscrizione euro 60,00
– Extra di carattere personale
– Tutto quanto Non riportato ne “La quota comprende”

ISCRIZIONI ENTRO 13 FEBBRAIO 2026: si richiede l’iscrizione anticipata per poter garantire la disponibilità dei servizi come indicati nel programma. Dopo tali termini quote e disponibilità dovranno essere riverificate e confermate da parte dell’agenzia. Esigenze alimentari, allergie e intolleranze sono da comunicare all’atto dell’iscrizione per poter permettere un adeguato anticipo ai fornitori dei ristoranti di procedere con la sostituzione. Per eventuali comunicazioni fatte in corso di viaggio all’accompagnatore, non sarà garantita la somministrazione del pasto sostitutivo.

DOCUMENTI: necessario il passaporto con una validità residua di 6 mesi. Vi invitiamo a consultare il link Viaggiare Sicuri per verificare i requisiti di ingresso in caso di aggiornamenti da parte delle autorità locali https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/CPV

Per le tratte in Bus: i posti in prima fila a destra sono riservati ad uso esclusivo del personale.

PENALI DI ANNULLAMENTO: 20% della quota di partecipazione fino a 30 gg. lavorativi prima della partenza; 30% da 29 a 20 gg. lavorativi prima della partenza; 50% da 19 a 10 gg. lavorativi prima della partenza; 75% da 9 a 4 gg. lavorativi prima della partenza; 100% da 3 gg. lavorativi prima della partenza. La giornata del sabato non è considerata lavorativa.

Per viaggi in aereo, treno e nave: queste penali si riferiscono ai servizi a terra.  Per i mezzi di trasporto devono essere seguite le penalità del vettore.

L’ordine delle escursioni potrebbe subire delle variazioni, causa ragioni di carattere operativo o climatico. Il programma potrebbe subire variazioni in base alle normative vigenti al momento del viaggio. Visti gli ultimi eventi internazionali, eventuali adeguamenti di carburante da parte della compagnia di trasporto indipendenti da noi, saranno comunicati prontamente al cliente.

Nessun rimborso spetterà a chi non si presenterà o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio e a chi non potesse effettuare detto viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali.

Convenzione Parcheggio Corso Bolzano: convenzione € 8,00 per auto al giorno su esibizione del contratto di viaggio. L’acquisto del biglietto deve essere effettuato anticipatamente direttamente presso la cassa con operatore aperta esclusivamente il lunedì ed il giovedì dalle 8.00 alle 12.00 (chiusa nei restanti giorni)

Alla prenotazione richiesto acconto di euro 500 da effettuarsi con bonifico bancario IT87X0883301000000130107217 intestato a C & D. VIAGGI SAS DI CRISTINA MARIANI & C. CAUSALE „Capoverde“
Saldo entro 30 giorni ante partenza

*COME ISCRIVERSI: per partecipare ai nostri viaggi si prega di fornire copia della carta di identità, il codice fiscale e la contabile del bonifico di acconto all’indirizzo info@mondoinvaligia.it. La partecipazione al viaggio è da ritenersi valida una volta ricevuto e firmato il contatto di viaggio. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti alla data stabilita dalla chiusura iscrizioni, l’intera quota versata per l’acconto verrà restituita tramite bonifico bancario.