CILENTO MARE E CULTURA

cilento

25 SETTEMBRE – 02 OTTOBRE 2022

 

cilento

Soggiorno mare presso il moderno villaggio Olimpia Cilento Resort!

Scarica il programma

1° Giorno: Domenica 25 settembre 2022
Ritrovo alla stazione di Torino Porta Nuova in tempo utile per la partenza con il treno alta velocità per Salerno. Arrivo a destinazione, incontro con il bus in direzione del villaggio.
Sistemazione nelle camere assegnate ed inizio del soggiorno

1° – 8° Giorno: da Domenica 25 settembre a Domenica 2 ottobre 2022
Soggiorno in pensione completa presso il villaggio

8° Giorno: Domenica 2 ottobre 2022
Partenza in bus dall’hotel per la stazione a Salerno in tempo utile per la partenza del treno alta velocità in direzione Torino.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA:
Da 15 a 20 partecipanti euro 840,00
Da 21 a 25 partecipanti euro 800,00
Da 26 partecipanti euro 770,00

SUPPLEMENTI:
Supplemento Camera doppia uso singola euro: 210,00 (limitate)

LA QUOTA COMPRENDE:
– Treno per Salerno Alta Velocità
– Transfer in bus da /per villaggio
– pasti al buffet con Acqua e Vino compresi
– servizio spiaggia privata ed attrezzata con 1 ombrellone e 2 lettini per ogni camera;
– utilizzo delle 4 piscine
– utilizzo delle attrezzature sportive
– animazione diurna e serale
– Assicurazione medico bagaglio
– Accompagnatore

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– La tassa di soggiorno ove richiesta
– le mance
– quanto non espressamente indicato
– l’assicurazione contro l’annullamento da stipulare al momento dell’iscrizione (euro 35)

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA:
L’Olimpia Cilento Resort, moderno villaggio turistico di categoria 4 stelle, sorge a Marina d’Ascea direttamente sull’ampia spiaggia sabbiosa e sul limpidissimo mare della Costa Cilentana, composto da 230 camere dotate di tutti i confort dislocati su un parco privato di 70 mila mq nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, una terra ricca di storia e straordinarie bellezze naturali.

L’offerta dell’Olimpia Cilento Resort è pensata per soddisfare le esigenze, i desideri, il divertimento ed il bisogno di relax sia per gli adulti che per i bambini.

Per appagare appieno la vostra voglia di relax, all’Olimpia Cilento Resort troverete a vostra disposizione anche due splendide piscine di acqua dolce, di cui una semi olimpionica con idromassaggio, un’altra ovale con fondale diradante in un’area ricca di vegetazione a ridosso della spiaggia.

La meravigliosa Idropool Terrace: solarium arredato con piscina in bio-design riscaldata e con idromassaggio, dove godersi relax per soli adulti ed un panorama a 360 gradi. Ancora una baby piscina pensata per i bambini, immerse nel lussureggiante parco che conta decine di ulivi, palme, pini, eucalipti, aranci, fichi, limoni e vegetazioni tipiche di questo lembo della Campania.

Completamente immerso nella rigogliosa vegetazione, che fa da cornice alle molteplici strutture sportive, il Resort offre uno spettacolo unico, l’impressione è quella di sentirsi liberi, non di passaggio ma accolti da un ambiente familiare e caloroso. Fatevi avvolgere dalla sensazione di essere lontani dal mondo ma con tutti i confort ed i vantaggi della modernità.

La calorosa accoglienza e la cortese ospitalità, la genuina e tradizionale cucina unite alla natura incontaminata del Parco Nazionale del Cilento compongono la cornice dell’Olimpia Cilento Resort che si affaccia su uno dei mari più belli e puliti d’Italia.

Il trattamento di pensione completa con servizio a buffet e bevande incluse (acqua minerale e vino della casa) propone costantemente prodotti tipici della tradizione mediterranea, preparati con ingredienti di prima scelta che ne esaltano la freschezza e la genuinità. Al buffet sono previsti tre primi e tre secondi, un’ampia selezione di contorni caldi e freddi, tanta frutta di stagione nonché i migliori dolci della tradizione cilentana e mediterranea serviti a pranzo e a cena. I nostri ospiti potranno inoltre gustare, a pranzo e a cena la tradizionale pizza napoletana cotta nel forno a legna.

Il Resort offre i seguenti impianti sportivi: 2 campi polivalenti, di cui uno in erba sintetica, per Calcetto, Tennis, Pallavolo e Basket; 1 campo di Bocce; tavolo Calcio Balilla; 1 corner Canoe; tavolo da Ping Pong; Area fitness: palestra attrezzata con attrezzi Technogym; Beach Activities Area (Beach Volley e Beach Tennis); parco giochi attrezzato per i bambini e Ludoland, un’area studiata per il divertimento dei più piccoli dove tra playground, scivoli e tantissimi altri giochi potranno socializzare, imparare e crescere senza mai smettere di divertirsi.

Pacchetto escursioni consigliato da prenotare all’iscrizione: euro 150,00 comprensivo di tre escursioni (incluso l’ingresso all’Area Archeologica di Paestum)

1- Paestum Templi – Paestum: Partenza dal Resort alle h.08:15 (45min c.a.). Arrivo a Paestum, incontro con la guida e visita del Parco Archeologico con le sue rovine, l’Anfiteatro Romano, i tre Templi dorici, conservati meravigliosamente, ed il Museo, dove si potrà ammirare la Tomba del Tuffatore, insieme ad innumerevoli ed importanti reperti dell’epoca greca. Rientro al Resort per ora di pranzo.

2- Palinuro (bus + barca): Partenza dal Resort alle h.08:15 con Bus GT (75min. c.a.), all’arrivo a Palinuro trasferimento al porto con minibus, imbarco su tipici gozzi (max n.10/12 pax cad.) e partenza per l’escursione dalla durata prevista di 90min. Si potranno ammirare i colori ed i riflessi della Grotta Azzurra, la costa di Capo Palinuro, la Stazione Metereologica, con breve sosta e possibile immersione, c/o la Baia del Buon Dormire, il tutto in compagnia di racconti ed aneddoti mitologici. Rientro al Resort per il pranzo.

3- Castellabate & Prignano Cilento: Partenza dal Resort alle h.08:45, arrivo a Castellabate (45min. c.a.), passeggiata tra le stradine ed i vicoli caratteristici del borgo medioevale, nella cornice di colori, profumi, dove la storia ed il tempo sono testimoni di un ritmo di vita desiderabile. Al termine, proseguimento per Prignano Cilento (20min. c.a.), visita di Azienda Laboratorio, specializzata nella lavorazione del Fico Bianco del Cilento, eccellenza italiana nel panorama gastronomico italiano, seguirà una leggera e gustosa degustazione, in un contesto naturalistico il cui ricordo resterà indelebile. Rientro al Resort per ora di pranzo.

Eventuale aggiunta dell’escursione a Padula
Certosa di Padula
: Partenza dal Resort alle h.08:15, arrivo a Padula (80min. c.a.), incontro con la guida e visita della Certosa di Padula e San Lorenzo, la più importante in Italia per dimensioni e storia. Rientro al Resort in tempo utile per ora di pranzo. € 46,00 comprensivo di ingresso

PENALI DI ANNULLAMENTO:
20% da 30 gg. lavorativi prima della partenza; 30% da 29 a 20 gg. lavorativi prima della partenza; 50% da 19 a 11 gg. lavorativi prima della partenza; 75% da 10 a 3 gg. lavorativi prima della partenza; 100% oltre tale termine.  La giornata del sabato non è considerata lavorativa.

Nessun rimborso spetterà a chi non si presenterà o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio e a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali.

Necessario portare il documento d’identità valido per tutto il periodo del viaggio.

Attenzione: queste Penali si riferiscono a tutti i Servizi tranne il treno e il traghetto. Quindi, in caso di annullamento viaggio, verranno applicate le ulteriori penali che, in base alla data di comunicazione della disdetta, saranno stabilite dal vettore.

Il costo del treno è stato calcolato a 170 euro a/r

Iscrizioni entro mercoledì 15 giugno 2022

Alla Prenotazione richiesto acconto di euro 300 da effettuarsi con bonifico bancario
IT87X0883301000000130107217 intestato a C & D. VIAGGI SAS DI CRISTINA MARIANI & C. CAUSALE ‘Cilento’

Al momento dell’iscrizione si prega di fornire copia della carta d’identità e del codice fiscale
Per informazioni info@mondoinvaligia.it oppure un WhatsApp al numero 328 8811318