Gran tour EOLIE “Relax & Gusto”

eolie

27 SETTEMBRE – 03 OTTOBRE 2021

Scarica il programma

Massimo 20 persone!

  • Pernottamenti in piccolo hotel di charme: Borgo Eolie di Lipari hotelborgoeolie.it L’hotel è situato nel cuore di Lipari e possiede solo 20 camere. Abbiamo bloccato 10 camere per il nostro gruppo.
  • Pasti tipici anche con cene alla carta (vedi specifiche nella quota comprende)
  • Tutte le escursioni incluse

1° Giorno: Torino – Catania/Palermo
Arrivo a Catania/Palermo. Trasferimento con bus privato per Milazzo Porto. Arrivo Lipari trasferimento in hotel. Cena in ristorante tipico e pernottamento.

 2° Giorno: Alicudi e Filicudi
Colazione in hotel. Partenza in barca per Alicudi, l’isola più incontaminata dell’arcipelago. Sosta di circa un’ora nel villaggio, dove potrete apprezzare l’atmosfera retrò. Proseguimento per Filicudi, visita alla Grotta del Bue Marino, la Canna (il più alto neck vulcanico delle Eolie), gli scogli di Giafante e Montenassari. Sosta sull’isola e tempo a disposizione per il pranzo libero. Rientro a Lipari previsto per le 18.00. Cena in ristorante tipico e pernottamento.

3° Giorno: Salina con giro di Lipari in barca
Colazione in hotel. Partenza per Salina, l’isola più verde dell’arcipelago. Arrivo a Rinella giro dell’isola in bus privato. Sosta a Pollara per la visita di una cooperativa per la coltivazione dei capperi. Pranzo in agriturismo tipico a Pollara. Nel primo pomeriggio rientro a Lipari, costeggiando la parte occidentale dell’isola per ammirare gli splendidi faraglioni e le grotte nascoste. Cena in ristorante tipico e pernottamento.

4° Giorno: Vulcano
Colazione in hotel e partenza in barca per il tour di Vulcano, a cui è legato il mito di Efesto. Giro dell’isola con sosta e bagno nelle baie più suggestive, Piscina di Venere, Grotta del Cavallo, Gelso. Arrivo sull’isola e visita libera del paese. Possibilità di salire sul cratere del vulcano, immergersi nella pozza dei fanghi sfruttata per le cure termali o rilassarsi in una delle tante spiagge di sabbia nera. Degustazione di prodotti caseari prodotti da animali che vivono allo stato brado su tutta l’isola. Rientro a Lipari nel pomeriggio. Cena in ristorante tipico e pernottamento.

5° Giorno: Panarea e Stromboli
Colazione in hotel. Mattinata libera. Ore 12.00 Partenza in barca per Panarea e Stromboli. Pranzo a sacco con gustosi prodotti locali (arancini, calzoni, pitoni) Giunti a Panarea, la più chic dell’arcipelago, visita della Baia Di Calajunco, una delle più belle delle Eolie e sosta per una nuotata nelle splendide acque della caletta degli Zimmari. Giunti al porto, tempo a disposizione per passeggiare nelle strette e pittoresche viuzze, dedicarsi allo shopping e scoprire i tanti scorsi panoramici che l’isola nasconde. Proseguimento per Stromboli, l’isola che ospita uno dei vulcani più attivi al mondo. Arrivati al porto si avranno circa tre ore a disposizione per la visita del piccolo paese e rilassarsi nelle lunghe spiagge di sabbia nera. Cena in libera. Al tramonto si raggiungerà in barca la Sciara del Fuoco per assistere alla suggestiva eruzione notturna del vulcano. A tarda sera rientro a Lipari e pernottamento.

6° Giorno: Lipari
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del centro storico di Lipari, del Museo Archeologico e del Parco Archeologico Eoliano. Pranzo libero. Continuazione con il giro dell’isola in bus privato con sosta al bellissimo sito panoramico della tenuta Castellaro, visita della cantina e degustazione vini.  Cena in ristorante tipico e pernottamento.

7° Giorno: Catania/Palermo – Torino
Colazione in hotel, trasferimento al porto, partenza con mezzi di linea per Milazzo. Proseguimento per Catania/Palermo APT e imbarco sul volo per Torino

IMPORTANTE

  • Le imbarcazioni usate per le escursioni non sono ad uso esclusivo. Il programma per motivi organizzativi o per avverse condizioni meteo-marine, l’itinerario potrebbe essere modificato o invertito senza preavviso. Eventuale rinuncia a partecipare ad una o più escursioni da parte del cliente non comporta nessun rimborso.
  • Volo: viste le continue modifiche alle quali stiamo assistendo, alla data della stesura del programma è impossibile stabilire l’orario e il prezzo effettivo del biglietto fino all’emissione la quota sarà quindi adeguata in difetto o aumento alla stampa dello stesso. Nella quota abbiamo stimato una tariffa plausibile di 200,00 euro per il volo a/r Torino Catania
  • I servizi sono stati quotati tenendo conto della normativa Covid 19

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro  1490,00 camera doppia

LA QUOTA INCLUDE:
– Volo da Torino con  bagaglio
– Trasferimenti A/R Catania– Milazzo porto
– Sistemazione a Lipari hotel BORGO EOLIE 3* per 6 notti in camere standard con colazione
– Passaggio marittimo Milazzo /Lipari/ Milazzo
– Transfer porto/hotel/porto in arrivo e partenza
– Tassa di ingresso Eolie
– 4 cene in ristoranti a Lipari con Menù a la Carte (2 portate + frutta o dolce) bevande escluse
– 1 pranzo in agriturismo a Salina “Menu fisso” acqua inclusa
– 1 Pranzo a sacco con specialità Eoliane inclusa acqua
– Degustazione vini incluso 1 tagliere di salumi e formaggi alla cantina ‘Castellaro’
– Degustazione prodotti caseari a Vulcano acqua inclusa
– Escursioni in barca come da programma: Alicudi e Filicudi, Panarea e Stromboli, Lipari e Salina, Vulcano
– Le visite guidate
– Giro dell’isola di Lipari in bus
– Giro dell’isola di Salina in bus
– Assicurazione medico bagaglio e annullamento estensione covid 19
– Accompagnatore da Torino o accompagnatore locale per le visite (a seconda nel numero di iscritti)

LA QUOTA NON INCLUDE:
– Ingressi al museo archeologico
– I pasti non menzionati
– Bevande non menzionate
– Tasse locali, mance extra (alle Isole Eolie non è attualmente prevista la tassa di soggiorno)
– Assicurazione facoltativa contro l’annullamento
– Tutto ciò non espressamente incluso alla voce “la quota comprende”

SUPPLEMENTI E RIDUZIONI:
Supplemento camera doppia uso singola 230,00 euro (SU RICHIESTA)
PRENOTA PRIMA! Riduzione di 50 euro per prenotazioni entro il 30 maggio

Solo 10 camere disponibili min 8 max 20 partecipanti

Iscrizioni in corso: a causa delle vigenti restrizioni legate ai limiti di occupazione dei locali, dei musei e dei mezzi di trasporto, si richiede l’iscrizione anticipata per poter garantire la disponibilità delle prenotazioni nel rispetto del distanziamento.

Nessuna penale prevista per annullamenti causa Covid 19.
Rimborso totale previsto (senza emissione di voucher) per cancellazioni dovute a variazioni della normativa.

Per le iscrizioni scrivere a info@mondoinvaligia.it oppure Whatsapp 3288811318
Si prega fornire copia del documento di identità e codice fiscale per la stipula dell’assicurazione e la prenotazione aerea

Alla Prenotazione richiesto acconto euro  400,00 da effettuarsi con bonifico bancario
IT87X0883301000000130107217 intestato a C & D. VIAGGI SAS CAUSALE: “viaggio tour Eolie” 

SALDO ENTRO IL 11 agosto 2021