DOMENICA 16 MAGGIO 2021

Scarica il programma

Partenza alle ore 7,30  da Corso Bolzano altezza cassa parcheggio (orario da riconfermare).

In mattinata tempo libero per la visita al celebre giardino di Villa Taranto, uno dei più rinomati d’Europa. Con un’estensione di ben 16 ettari, Villa Taranto è frutto dell’opera del gentiluomo scozzese Neil Mc Eacharn che dal 1931 scelse il lago Maggiore per realizzare il suo sogno, dedicandogli tutta la sua vita. Nel parco ogni stagione offre le sue fioriture, vi sono più di 8.000 varietà di piante e passeggiare per i suoi viali è un piacere sia per la vista che per i sensi!

Al termine trasferimento a Pallanza ‘la nobile’ riparata dal promontorio e con le sue ville storiche offre una bella passeggiata che si snoda lungo il viale delle magnolie. Villa Giulia con il suo giardino pubblico fu costruita da Bernardino Branca (il famoso inventore del Fernet Branca) nel lontano 1847 e presenta un’atmosfera suggestiva tra alberi secolari con un magnifico panorama sulle montagne e sul lago. Il borgo offre vari monumenti, opere dello scultore russo Paolo Troubetzkoy, nato a Intra, famoso per i suoi ritratti a vari esponenti dell’aristocrazia, così come il bel ‘palazzo di città’, il municipio di Verbania con un ampio porticato sostenuto da colonne nel famoso granito rosa di Baveno e con i suoi caratteristici vicoli.

Possibilità di consumare il pranzo libero al sacco o nei diversi bar e ristoranti con dehors.
Proseguimento per Intra che presenta nel suo nucleo storico le tipiche case a ringhiera, la basilica di S. Vittore in stile barocco che sorprende per i suoi effetti trompe-l’oeil, il quartiere di S. Fabiano e di S. Rocco con i relativi oratori, il vicolo del Mulino e il settecentesco Palazzo Peretti, il vecchio imbarcadero, elegante opera ottocentesca e la bella piazza Ranzoni con l’antico palazzo del Pretorio e il monumento alla ‘Bella Italia’.

Al termine della visita tempo libero per assaporare il tranquillo lungolago o per curiosare nelle tipiche ‘rughe’ della ‘vecchia Intra’.

Arrivo a Torino nel tardo pomeriggio / prima serata.

NB: per necessità organizzative l’ordine delle visite potrebbe variare.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro  55,00  (minimo 20 partecipanti)

LA QUOTA COMPRENDE:
– Viaggio in bus
– Ingresso Villa Taranto
– Visita guidata di Pallanza ed Intra
– Accompagnatore
– Assicurazione

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Pranzo
– Extra di carattere personale

Iscrizioni in corso: a causa delle vigenti restrizioni legate ai limiti di occupazione dei locali, dei musei e dei mezzi di trasporto, si richiede l’iscrizione anticipata per poter garantire la disponibilità delle prenotazioni nel rispetto del distanziamento.

PICCOLE ATTENZIONI PER UN VIAGGIO SERENO: misurazione della temperatura, compilazione autocertificazione, disinfezione mani, mantieni la distanza di sicurezza nelle operazioni di salita/discesa dal bus, indossa sempre la mascherina (anche se vaccinato o negativo al test COVID), occupa esclusivamente il posto assegnato.

Nessuna penale prevista per annullamenti causa Covid 19.

Rimborso totale previsto (senza emissione di voucher) per cancellazioni dovute a variazioni della normativa.

Per le iscrizioni scrivere a: info@mondoinvaligia.it oppure whatsapp: 3288811318

Alla Prenotazione richiesto pagamento tramite bonifico bancario
IT87X0883301000000130107217 intestato a C & D. VIAGGI SAS DI CRISTINA MARIANI & C. CAUSALE ‘Lago Maggiore’