TRENATALE DEL RENON E BORGHI MEDIEVALI

Natale Renon

3 – 4 DICEMBRE 2022

I plus di questo viaggio:

  • Immersi nella natura l’Altipiano del Renon che ospita l’evento natalizio in un ambiente di suggestione unica.

  • Trenatale

  • Rango e Canale di Tenno annoverati trai i più bei borghi d’Italia a Natale si trasformano in un ambiente incredibile.

  • Mercatini di Natale all’altipiano del Renon, Bolzano, Rango e Canale di Tenno

 

SCARICA IL PROGRAMMA

 

1° Giorno: Sabato 3 Dicembre 2022 TORINO – ALTIPIANO DEL RENON – BOLZANO – RIVA DEL GARDA (ZONA)

Partenza alle ore 06,00 da Corso Bolzano (altezza cassa parcheggio). Arrivo a Bolzano e salita sull’Altopiano del Renon, la tratta da Bolzano a Soprabolzano sul Renon, con vista spettacolare sulla conca bolzanina e sull’imbocco della Valle Isarco. Arrivati presso il paesino di Soprabolzano sul Renon tempo libero per visitare il mercatino, si tratta di un mercatino di Natale speciale, ambientato nei vagoni dello storico trenino che collega le località del celebre altopiano del Renon. Continuazione con il Trenino storico fino Collalbo, con vista panoramica sulle Dolomiti sosta al mercatino che offre specialità locali come panpepato, succo di mele caldo, vin brulé, zuppe tradizionali, prodotti fatti in casa e prodotti di artigianato tradizionale di qualità. Tempo a disposizione e pranzo libero. Al termine tempo libero a Bolzano per visite individuali e tempo per Il mercatino di Natale. Trasferimento in hotel.

 

2° Giorno: Domenica 4 Dicembre 2022 RANGO – CANALE DI TENNO – TORINO

Dopo colazione partenza per Rango tempo a disposizione per la visita dei mercatini di Natale. Il borgo di Rango è uno dei Borghi più belli d’Italia con le sue case e le sue viuzze.  I mercatini di Natale sono ospitati in un’ambientazione unica, nelle vecchie case, nelle cantine, nelle vecchie stalle, nei portici e nelle soffitte, eccezionalmente aperte per l’occasione, si incontrano bancarelle colme di prodotti tipici locali e delle meraviglie dell’artigianato locale. Ma anche osterie dove gustare piatti tipici e le migliori specialità gastronomiche della tradizione contadina trentina. Pranzo libero continuazione per Canale di Tenno bellissimo borgo medievale a pochi chilometri da Riva del Garda: stretti vicoli e case in pietra vicinissime collegate da androni e sottopassaggi. I mercatini e gli allestimenti natalizi si nascondono nelle cantine e nelle vecchie stalle e offrono oggetti di produzione locale. Al termine delle visite partenza per il rientro in tarda serata.

**Al momento al 16/09 lo svolgimento dei mercatiti è programmato regolarmente**

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA:
– da 31 partecipanti euro 195 ,00
– da 26 a 30 partecipanti euro 220,00
da 20 a 25 partecipanti euro 240,00

SUPPLEMENTI E RIDUZIONI:
– Supplemento camera singola euro 30,00
– Prenota prima riduzioni 15 euro per iscrizioni entro il 15 Ottobre

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman gran turismo
– Sistemazione in hotel 3*** sup con trattamento di mezza pensione con bevande
– Funivia e treno del Renon
– Assicurazione medico bagaglio estensione Covid
– Accompagnatore Mondo in Valigia

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Pranzi
– Extra di carattere personale
– tassa di soggiorno ove prevista
– Tutto quanto non riportato ne “la quota comprende”

ISCRIZIONI ENTRO IL 28 OTTOBRE: si richiede l’iscrizione anticipata per poter garantire la disponibilità delle prenotazioni nel rispetto del distanziamento.

PENALI DI ANNULLAMENTO:
20% della quota di partecipazione fino a 30 gg. lavorativi prima della partenza; 30% da 29 a 18 gg. lavorativi prima della partenza; 50% da 17 a 10 gg. lavorativi prima della partenza; 75% da 9 a 3 gg. lavorativi prima della partenza; 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.
La giornata del sabato non è considerata lavorativa.

 L’ordine delle escursioni potrebbe subire delle variazioni, causa ragioni di carattere operativo o climatico. Il programma potrebbe subire variazioni in base alle normative covid vigenti al momento del viaggio. Visti gli ultimi eventi internazionali, eventuali adeguamenti di carburante da parte della compagnia aerea indipendenti da noi, saranno comunicati prontamente al cliente

Nessun rimborso spetterà a chi non si presenterà o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio e a chi non potesse effettuare detto viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali.

Alla Prenotazione richiesto acconto di euro 80 da effettuarsi con bonifico bancario
IT87X0883301000000130107217 intestato a C & D. VIAGGI SAS DI CRISTINA MARIANI & C. CAUSALE „Rango“
Saldo Entro 04 Novembre 2022

All’atto dell’iscrizione è necessario fornire copia della carta di identità ed il codice fiscale

Per informazioni scrivere a info@mondoinvaligia.it oppure WhatsApp al 328 8811318