EMOZIONANTE SUDAFRICA

15 – 26 OTTOBRE 2022

Il Sudafrica è storia, quella dei navigatori che rivivrai nei porti di Cape Town e Durban, quella dell’epoca coloniale e delle grandi guerre tra Boeri, Inglesi e Zulu, quella dell’Apartheid testimoniata da luoghi famosi come Soweto o Robben Island. È anche modernità: Cape Town è stata capitale mondiale del design, e questo lo potrete rivivere nei suoi alberghi che vanno dallo stile coloniale più curato al più moderno boutique hotel. I Lodge del Sudafrica poi sono un sogno trasformato realtà, il sogno di vivere in prima persona le sensazioni del bush Africano o delle coste da dove si osservano balene, squali, foche, pinguini che unendosi alla grande fauna dei parchi nazionali e delle riserve private, fa del Sudafrica il più incredibile paese in termini di biodiversità!

SCARICA IL PROGRAMMA

Giorno 1: Sabato 15 Ottobre 2022 MILANO – CAPE TOWN
Partenza con il volo Ethiopian Air 713 alle 20.20 ed arrivo a Cape Town (Città del Capo) alle ore 13.45 del 16 Ottobre (previsto scalo ad Addis Abeba).

Giorno 2: Domenica 16 Ottobre 2022 CAPE TOWN
Arrivo a Cape Town, incontro con l’autista che ci accompagnerà in hotel. All’arrivo consegna delle camere assegnate e cena nel ristorante della struttura

Giorno 3: Lunedì 17 Ottobre 2022 CAPE TOWN
Colazione in hotel ed incontro con la guida per un tour di Cape Town, la più antica città del Sud Africa che fu fondata nel 1652 da una spedizione olandese sotto il comando di Jan Van Riebeeck. E’ soprannominata città madre per il ruolo fondamentale che ha sempre avuto nella storia del Sudafrica: visiteremo gli angoli più caratteristici, tra cui il quartiere malese, il castello di Buona Speranza, il museo e soprattutto il contesto naturale in cui è inserita. A seconda della condizioni atmosferiche, potremmo utilizzare la funicolare per avere una visione nell’insieme della città, dal culmine della montagna che la circonda. Pranzo al Fishmarket Place a Waterfront.
Pomeriggio a disposizione per visitare o fare shopping in questa splendida area della città! Cena al Gold Restaurant dove verrete accolti da una sessione di tamburi che vi faranno ballare a ritmo di musica africana. Al termine delle spettacolo è prevista una cena con 14 diverse portate a base di sapori africani.
Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 4: Martedì 18 Ottobre 2022 PENISOLA DEL CAPO
Colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita del Capo di Buona Speranza.
La penisola del capo è un’area in parte protetta ed oltre ad essere la punta più a Sud Ovest del continente, racchiude il fascino delle rotte dei grandi navigatori che doppiavano questo sperone oggi chiamato Cape Point. Visiteremo la spiaggia di Boulder’s Beach, popolata da una importante colonia di pinguini del capo e l’isola delle foche che si raggiunge con una barca che parte dal porticciolo di Hout Bay. Sosta per il pranzo lungo il percorso. Al termine visita del giardino botanico di Kirsthenbosh, che darà una panoramica dell’incredibile varietà della flora del Sudafrica, inserito in un contesto spettacolare su una fiancata della montagna della tavola. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena al Waterfront presso il City Grill Steackhouse. Pernottamento.

Giorno 5: Mercoledì 19 Ottobre 2022 AVVISTAMENTO BALENE
Colazione in hotel e partenza per Hemanus, capitale Sudafrica famosa per il passaggio delle balene. Visiteremo Stony Point con la sua bellissima colonia di pinguini prima di arrivare al molo di Hemanus ed imbarcarci per l’avvistamento delle balene che, da giugno a novembre, partono dal Polo Sud e attraversano proprio le coste Sud Africane.
Pranzo ad Hemanus e nel pomeriggio rientro a Cape Town per cena e serata liberi.

Giorno 6: Giovedì 20 Ottobre 2022 MPUMALANGA
Colazione in hotel e partenza per l’aeroporto di Cape Town, in tempo utile per il volo South African Airways 308 verso Johannesburg (partenza 7.45 – arrivo 09.40) Arrivo, incontro con la guida e partenza per la regione di Mpumalanga.
Mpumalanga, che significa “luogo dove sorge il sole”, è una delle province del Sudafrica più visitata dai turisti grazie all’incredibile contrasto di scenari che offre: il panorama mozzafiato del Blyde River Canyon e lo spettacolo unico costituito dal Kruger National Park. Qui saremo immersi nell’animo Sud Africano, con i suoi animali e la sua flora incontaminata. Sosta per pranzo presso Corn & Cob, seguito da una visita di un villaggio Ndebel.  Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere assegnate presso Hannah Lodge. Cena al lodge e pernottamento.

Giorno 7: Venerdì 21 Ottobre 2022 MPUMALANGA
Colazione al lodge e partenza al mattino per la visita della regione panoramica di Mpumalanga, visiteremo i luoghi più spettacolari che si formano intorno al fiume Blyde river ed al suo famoso Canyon, come Three Rondavels, Bourke’s luck potholes e Mac Mac Falls. Pranzo lungo il percorso.
Nel pomeriggio arrivo al Muluwa Lodge, Cena al lodge e pernottamento.

Giorno 8 & 9: Sabato e Domenica 22 – 23 Ottobre 2022 GREATER KRUGER & RISERVA PRIVATA MJEJAN

Colazione al lodge e partenza per la riserva di Mjejane. Sistemazione presso Mjejane River Lodge in pensione completa con safari.
Intere giornate dedicate ai fotosafari. Si parte presto al mattino, dopo una colazione leggera, per il safari mattutino. E’ consigliato il classico abbigliamento a cipolla perché l’escursione termica in Africa è notevole: le prime ore del mattino, come quelle a ridosso del tramonto, sono quelle più fredde, mentre con il sole le temperature possono raggiungere notevoli picchi ed essere piuttosto calde.

I safari vengono effettuati in 4×4 scoperti, con a bordo dalle 6 alle 8 persone, i rangers vi porteranno negli angoli più remoti delle riserve permettendovi di vedere gli animali da pochi metri. Generalmente durante i safari è previsto uno stop per uno spuntino con thè, caffè e bibite, nel suggestivo scenario della savana africana.

 

*Per greater Kruger si intende tutta l’area che circonda il parco Kruger quindi, oltre al parco nazionale tutte le riserve private dell’area molte delle quali sono direttamente collegate al parco nazionale senza recinzioni. Le riserve private sono in maggioranza esterne all’area del parco Kruger, alcune hanno delle concessioni private dentro il parco stesso.

Giorno 10: Lunedì 24 Ottobre 2022 HOEDSPRUIT – JOHANNESBURG
Colazione nel lodge e partenza per il safari. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso ed arrivo a Johannesburg per la sistemazione presso il Mercourt Hotel. Cena libera, ma consigliato il Tribes all’interno del complesso che ospita l’hotel con piscina, casinò, spa e galleria commerciale.

Giorno 11 & 12: Martedì e Mercoledì 25 – 26 Ottobre 2022 HOEDSPRUIT – JOHANNESBURG
Colazione in hotel, partenza per l’ultimo safari e al termine rientro in aeroporto a Johannesburg per il volo di rientro alle 14.25. Arrivo in Italia alle ore 07.10 del 26 Ottobre (previsto scalo ad Addis Abeba).

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA EURO 3580

SUPPLEMENTI
– assicurazione annullamento facoltativa da stipulare al momento dell’iscrizione (il costo varia a seconda dell’età tra il 4,5 al 6 % della quota a persona incluse tasse)
– camera singola euro 480 (su richiesta al momento dell’iscrizione)

LA QUOTA COMPRENDE:
– Voli intercontinentali come descritto in programma in classe economica
– Tour come descritto
– Sistemazioni come da programma
– Ingressi descritti
– Pasti come specificato: Pranzi giorni 3/4/5/6/7/8/9, cene giorni 2/3/4/6/7/8/9
– Guida parlante italiano a Cape Town, a Mpumalanga e Kruger
– Tutti i transfer come da programma (giorno 11 con navette)
– Accompagnatore dell’Italia

LA QUOTA NON COMPRENDE
– tasse aeroportuali obbligatorie euro 492 (da riconfermare al momento dell’emissione del biglietto aereo)
– tassa di soggiorno ove richiesta
– pasti non menzionati
– bevande ai pasti
– extra di carattere personale
– tutto quando non riportato ne “La quota comprende”

 !! PRENOTA PRIMA 100 EURO ENTRO IL 3 GIUGNO !!

RIEPILOGO VOLATI:

1 . ET  713        15 OTT  MILANO – ADDIS                            2020  #0610
2 . ET  847     16OTT  ADDIS – CAPE TOWN                       0815   1345
3 . SA  308    20OTT CAPE TWON – JOHANNESBURG     0745   0940
4 . ET  808    24 OTT JOHANNESBURG  – ADDIS              1425   2040
5 . ET  712      25 OTT ADDIS – MILANO                              2320  #0710 

Iscrizioni in corso: a causa delle vigenti restrizioni legate ai limiti di occupazione dei locali, dei musei e dei mezzi di trasporto, si richiede l’iscrizione anticipata per poter garantire la disponibilità delle prenotazioni nel rispetto del distanziamento.

PENALI DI ANNULLAMENTO:
20% della quota di partecipazione fino a 30 gg. lavorativi prima della partenza; 30% da 29 a 18 gg. lavorativi prima della partenza; 50% da 17 a 10 gg. lavorativi prima della partenza; 75% da 9 a 3 gg. lavorativi prima della partenza; 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.
La giornata del sabato non è considerata lavorativa.

L’ordine delle escursioni potrebbe subire delle variazioni, causa ragioni di carattere operativo o climatico. Il programma potrebbe subire variazioni in base alle normative covid vigenti al momento del viaggio. Visti gli ultimi eventi internazionali, eventuali adeguamenti di carburante da parte della compagnia aerea indipendenti da noi, saranno comunicati prontamente al cliente

Nessun rimborso spetterà a chi non si presenterà o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio e a chi non potesse effettuare detto viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali.

Alla Prenotazione richiesto acconto di euro 1000 da effettuarsi con bonifico bancario
IT87X0883301000000130107217 intestato a C & D. VIAGGI SAS DI CRISTINA MARIANI & C. CAUSALE „Sudafrica“
Saldo Entro 2 Settembre 2022

SCADENZA ISCRIZIONI 15 LUGLIO 2022

Al momento dell’iscrizione si prega di fornire copia della carta d’identità e del codice fiscale

Per informazioni info@mondoinvaligia.it oppure un WhatsApp al numero 328 8811318