IL FASCINO IMPERIALE DI VIENNA

vienna

22 – 25 LUGLIO 2022

I plus di questo viaggio a Vienna:
– Hotel 4**** centrale
– Merenda come gli Imperatori presso la piu’ antica pasticceria di Vienna
– Concerto dell’Orchestra di Vienna con spettacolo
– 2 cene ed un pranzo in locali storici

SCARICA IL PROGRAMMA

1° Giorno: Venerdì 22 Luglio 2022 MILANO – VIENNA
Partenza con Volo Austrian Airlines da Milano. Arrivo a Vienna ore 11.40, incontro con guida e trasferimento con bus provato al Prater, il più famoso parco divertimenti d’Europa. Salita sulla Riesenrad, la Ruota Gigante, simbolo della città da più di 100 anni e pranzo leggero (piatto unico)

Proseguimento del tour panoramico in bus, con guida a bordo. Tour panoramico in bus dei principali monumenti con soste per brevi visite: il moderno quartiere della Uno-City, terza sede ONU; la stravagante casa di Hundertwasser; gli eleganti viali de il Ring su cui si affacciano monumentali edifici come Parlamento simile al Partenone, il Municipio nell’inconfondibile stile neogotico, il Palazzo della Hofburg, residenza Imperiale e ora sede del Governo, il Palazzo della Borsa e l’Università.

Sistemazione nelle camere riservate in hotel e tempo a disposizione.

In serata trasferimento con la metropolitana (o a piedi) in un suggestivo ristorante, proprio sotto al Palazzo del Municipio! Cena, rientro in hotel e pernottamento.

2° Giorno: Sabato 23 Luglio 2022 IL CENTRO STORICO E L’ORCHESTRA
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida. Giornata dedicata alla visita del centro storico, per scoprire a piedi le meraviglie della città. Durante la visita ammireremo: l’imponente Duomo gotico di Santo Stefano (ingresso) , la vivace Kaerntnerstrasse con i suoi negozi , la Cripta dei Capuccini  dove sono sepolti 149 Asburgo (ingresso)  e  la suggestiva Chiesa degli Agostiniani che ha visto matrimoni illustri.

Pranzo libero e proseguimento verso i cortili della Hofburg con la parte dedicata alla Scuola di Equitazione Spagnola e il Portale degli Svizzeri, unico esempio di architettura rinascimentale a Vienna e l’elegante “via-salotto” del Graben. La passeggiata terminerà nella Pasticceria più antica e rinomata di Vienna: in una delle belle e antiche sale verrà gustata una fetta della squisita e famosissima Torta al Cioccolato, accompagnata da una bevanda calda, rigorosamente servita su vassoi e stoviglie d’ argento!

Rientro in hotel per prepararsi alla serata.  Alle ore 19.00 trasferimento in metropolitana presso un fastoso palazzo storico, per vivere un’esperienza indimenticabile: il concerto dell’Orchestra di Vienna, arricchito da uno spettacolo di luci e allietato da un tenore e un soprano che interpreteranno i più famosi brani d’opera di Mozart e Strauss! Possibilità di spuntino in loco durante la pausa oppure al termine del concerto, la particolarissima emozione di gustarsi un wurstel viennese nei famosi Wurstelstand, aperti tutta la notte per accogliere il popolo del dopo-concerto!

Per chi non volesse prendere parte al concerto, cena in hotel e serata libera.

3° Giorno: Domenica 24 Luglio 2022 L’ANIMO IMPERIALE
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita alla Pinacoteca Nazionale, all’interno del superbo Palazzo del Belvedere che custodisce i dipinti dal 1600, con particolare attenzione a Klimt (il famoso “Bacio”), Schiele e gli altri artisti dei primi del ‘900, oltre al meraviglioso giardino barocco.
Si percorreranno a piedi i 500 metri del parco impreziosito da fiorite aiuole, una volta percorso da carrozze che portavano la nobiltà alle feste organizzate dal Principe Eugenio di Savoia, per giungere al Belvedere Inferiore residenza del Principe stesso.

Da lì, proseguimento a piedi per la Chiesa di San Carlo, con salita alla Cupola che regalerà un’intensa emozione! Attraversando il parco prospicente la chiesa, si giungerà al Naschmarkt, il mercato cittadino, amatissimo dai viennesi per le sue bancarelle gastronomiche, ma soprattutto per i suoi locali tipici, che si susseguono offrendo ogni tipo di golosità. Pranzo libero in uno dei caratteristici e vari ristoranti del mercato.

Al termine si raggiungerà di nuovo la Kaernterstrasse e con lei il cuore della vita pulsante cittadina ed il resto del pomeriggio sarà lasciato a disposizione per libere attività. Rientro in hotel per prepararsi alla serata: trasferimento in metropolitana in uno dei locali più tipici del cuore di Vienna: il ristorante “Zwolf Apostenkeller “ ( ovvero la taverna dei 12 apostoli) situato nelle antiche catacombe. Cena con musica e specialità tipiche.

Rientro in hotel e pernottamento.

4° Giorno: Lunedì 25 Luglio 2022 A CASA DI SISSI
Prima colazione in hotel. Trasferimento in metropolitana fino allo scenografico Castello di Schoenbrunn, una delle più belle costruzioni barocche in Europa e residenza estiva degli imperatori. Ingresso e visita con audioguida di tutte le 40 stanze che hanno visto generazioni di Asburgo e ne conservano intatti arredi e cimeli.

Al termine, tempo a disposizione per godere dell’immenso Parco. Imbarco sul pittoresco trenino, che in circa un’ora ne percorre il perimetro completo. Per restare immersi ancora di più in questa atmosfera imperiale, pranzo in una tipica baita Tirolese all’interno del parco stesso!

Rientro in hotel, ritiro dei bagagli e trasferimento in bus privato in tempo utile per l’imbarco sul volo delle 18.30 per Milano.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA:
da 15 a 20 partecipanti euro 980,00
da 21 a 25 partecipanti euro 920,00

RIDUZIONE:
– riduzione 70 euro per chi non volesse partecipare al concerto, da comunicare al momento dell’iscrizione

SUPPLEMENTO:
– camera singola euro 120,00 (disponibilità riconfermare al momento dell’iscrizione)

!! SCONTO PRENOTA PRIMA DI 50 EURO ENTRO IL 31 MAGGIO !!

LA QUOTA COMPRENDE:
– Viaggio in aereo con la compagnia Austrian
– Bagaglio 55 x 40 x 20 (max 8 kg)
– Trasferimenti in bus privato come indicato (giro città e da/per l’aeroporto di Vienna)
– Tessera per i trasporti pubblici
– Sistemazione in hotel 4**** centrale
– 2 cene in locali tipici / storici (di cui una con musica)
– 1 merenda reale pre-concerto presso la più antica pasticceria della città
– Concerto all’Orchestra di Vienna
– 2 pranzi (di cui uno all’interno del Parco di Shoenbrunn)
– Visite guidate come da programma
– Accompagnatore dall’Italia
– Assicurazione medico – bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Tassa di soggiorno ove richiesta
– Bevande ai pasti
– Gli ingressi (Gran Tour Shoenbrunn, Trenino per il parco, Palazzo del Belvedere Superiore, Chiesa di San Carlo, Cripta dei Cappuccini tot euro 55)
– Assicurazione annullamento facoltativa da stipulare al momento dell’iscrizione (euro 40)
– Extra di carattere personale
– Tutto quando non menzionato ne “La quota comprende”

Iscrizioni in corso: a causa delle vigenti restrizioni legate ai limiti di occupazione dei locali, dei musei e dei mezzi di trasporto, si richiede l’iscrizione anticipata per poter garantire la disponibilità delle prenotazioni nel rispetto del distanziamento.

PENALI DI ANNULLAMENTO:
20% della quota di partecipazione fino a 30 gg. lavorativi prima della partenza; 30% da 29 a 18 gg. lavorativi prima della partenza; 50% da 17 a 10 gg. lavorativi prima della partenza; 75% da 9 a 3 gg. lavorativi prima della partenza; 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.
La giornata del sabato non è considerata lavorativa.

L’ordine delle escursioni potrebbe subire delle variazioni, causa ragioni di carattere operativo o climatico. Il programma potrebbe subire variazioni in base alle normative covid vigenti al momento del viaggio. Visti gli ultimi eventi internazionali, eventuali adeguamenti di carburante da parte della compagnia aerea indipendenti da noi, saranno comunicati prontamente al cliente.

Nessun rimborso spetterà a chi non si presenterà o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio e a chi non potesse effettuare detto viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali.

Alla Prenotazione richiesto acconto di euro 300 da effettuarsi con bonifico bancario
IT87X0883301000000130107217 intestato a C & D. VIAGGI SAS DI CRISTINA MARIANI & C. CAUSALE „Vienna“
Saldo entro 24 Giugno 2022

Al momento dell’iscrizione si prega di fornire copia della carta d’identità e del codice fiscale

Per informazioni info@mondoinvaligia.it oppure un WhatsApp al numero 328 8811318