LA DELIZIA DELLA DOLOMITI E LA MERAVIGLIA DEL LAGO DI RESIA

dolomiti

30 AGOSTO – 4 SETTEMBRE 2022

Un programma alla scoperta delle Dolomiti diverso dal solito, che permetterà di visitare il tratto dell’arco alpino dalla Val Pusteria alla Val Venosta

SCARICA IL PROGRAMMA

1° Giorno: Martedì 30 Agosto 2022 TORINO – BRESSANONE – NOVACELLA – BRUNICO (o dintorni)
Partenza in bus Gran Turismo. In tarda mattinata arrivo a Bressanone con guida della ridente cittadina posta ai piedi del monte Plose con un particolare centro storico medioevale e con la sua scenografica Piazza Duomo. Pranzo libero lungo il percorso e nel pomeriggio visita con guida dell’abbazia di Novacella autentico piccolo gioiello barocco. Al termine proseguimento per i dintorni di Brunico e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: Mercoledì 31 Agosto 2022 BRUNICO – LAGO DI BRAIES
Pensione completa in hotel. Al mattino si parte per il lago di Braies per una visita libera passeggiando sulle sponde del meraviglioso lago detto “la perla dei laghi alpini”. Rientro in hotel e pranzo. Nel pomeriggio si arriva a Brunico, incontro con la guida e visita del centro storico di Brunico, la “capitale della Val Pusteria”.

3° Giorno: Giovedì 01 Settembre 2022 VAL DI FISCALINA DI SESTO – SAN CANDIDO – DOBBIACO
Mezza pensione in hotel. I partecipanti al momento dell’iscrizione potranno scegliere a quale dei due programmi aderire. L’itinerario montagna sarà accompagnato da guida escursionistica

  • Programma Montagna: Al mattino partenza per la spettacolare Val Fiscalina situata nel territorio di Sesto e dominata dalle cime della famosa Meridiana di Sesto. Giornata a disposizione per percorrere uno dei numerosi sentieri che si dipanano da questo incantevole luogo e godersi il panorama circostante.
  • Programma Relax: Al mattino si visiterà San Candido con la sua collegiata del XII secolo, il più importante edificio romanico di tutto il Tirolo. Pranzo in ristorante. Mentre nel pomeriggio si visiterà il centro di Dobbiaco, famosa per i soggiorni del musicista Mahler, al quale è dedicato un importante festival e potrà fare una rilassante passeggiata sulle sponde del lago di Dobbiaco situato poco fuori il paese.

4° Giorno: Venerdì 02 Settembre 2022 LAGO DI MISURINA – CORTINA D’AMPEZZO – PASSO FALZAREGO
Mezza pensione in hotel. I partecipanti al momento dell’iscrizione potranno scegliere a quale dei due programmi aderire. L’itinerario montagna sarà accompagnato da guida escursionistica

  • Programma Montagna: Per chi desidera trascorrere una giornata camminando al cospetto delle più belle vette dolomitiche il bus si fermerà al Passo Falzarego, al confine tra Trentino-Alto Adige e Veneto, nei pressi di Cortina. Presso questo passo si possono effettuare escursioni di notevole interesse naturalistico, panoramico e storico. Si può salire in vetta al Lagazuoi con la funivia e visitare le trincee della Prima guerra mondiale situate a oltre 2700 metri. Fare una rigenerante passeggiata nella zona del complesso delle 5 Torri, paradiso dei free climber. Visitare il museo presso il forte di Valparola e visitare le trincee lungo le dorsali del Sass de Stria con alle spalle le maestose pareti della Marmolada e delle Tofane
  • Programma Relax: Partenza per il Lago di Misurina: piccolo specchio d’acqua, d’intenso colore, la riva stretta nell’abbraccio di verdissimi abeti profumati, i rilievi delle Dolomiti ricoperti da numerose conifere che racchiudono il lago, donano al lago di Misurina una particolare sensazione di pace e di tranquillità. Possibilità di una piacevole passeggiata intorno al suo perimetro. Pranzo e nel pomeriggio proseguimento per Cortina d’Ampezzo, la Regina delle Dolomiti, meta di villeggiatura ambita di turisti da tutto il mondo e coronata da splendide vette, come le Tofane e il Cristallo. Visita con guida della cittadina.

5° Giorno: Sabato 03 Settembre 2022 BRUNICO – LAGO DI RESIA – GLORENZA – VAL VENOSTA
Pensione completa. Prima colazione in hotel. Partenza per la Val Venosta. Arrivo al lago di Resia e sosta per ammirare il campanile medievale del vecchio paese di Curon Venosta che affiora dalle acque del lago. La torre campanaria e le abitazioni di Curon Venosta furono sommerse dopo la costruzione della diga artificiale costruita nella metà del secolo scorso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Glorenza, la più piccola città dell’Alto Adige, completamente circondata da mura medievali perfettamente conservate; visita guidata della cittadina. Al termine sistemazione in hotel in Val Venosta, cena e pernottamento.

6° Giorno: Domenica 04 Settembre 2022 VAL VENOSTA – MERANO – TORINO
Prima colazione in hotel. Partenza per Merano e visita con guida della cittadina situata sulle rive del fiume Passirio e tanto cara all’imperatrice Sissi che trascorreva in questa località molto del suo tempo libero. Al termine pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.

QUOTA DI PARTECIPANZIONE A PERSONA IN CAMERA DOPPIA:
Da 15 a 20 partecipanti euro 1195
Da 21 a 25 partecipanti euro 1090
Da 26 a 30 partecipanti euro 995

SUPPLEMENTI:
– supplemento camera singola euro 150
– assicurazione annullamento facoltativa euro 40

LA QUOTA COMPRENDE:
– Viaggio in pullman GT
– Sistemazione in camera doppia in hotel 3 stelle a Brunico (o dintorni) ed in Val Venosta
– Pasti come previsto dal programma (bevande incluse)
– Guide locali a: Bressanone, Novacella, Brunico, San Candido, Dobbiaco, Cortina d’Ampezzo, Glorenza, Merano
– Ingressi: Abbazia di Novacella
– Assicurazione medico / bagaglio
– Accompagnatore

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Pranzi dei giorni 1, 3 e 4
– Altri ingressi non menzionati
– Assicurazione annullamento da stipulare al momento dell’iscrizione
– Tassa di soggiorno ove prevista
– Facchinaggio e mance
– Extra di carattere personale
– Tutto quanto non riportato ne “La quota comprende”

Iscrizioni in corso: a causa delle vigenti restrizioni legate ai limiti di occupazione dei locali, dei musei e dei mezzi di trasporto, si richiede l’iscrizione anticipata per poter garantire la disponibilità delle prenotazioni nel rispetto del distanziamento.

PENALI DI ANNULLAMENTO:
20% della quota di partecipazione fino a 30 gg. lavorativi prima della partenza; 30% da 29 a 18 gg. lavorativi prima della partenza; 50% da 17 a 10 gg. lavorativi prima della partenza; 75% da 9 a 3 gg. lavorativi prima della partenza; 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.
La giornata del sabato non è considerata lavorativa.

L’ordine delle escursioni potrebbe subire delle variazioni, causa ragioni di carattere operativo o climatico. Il programma potrebbe subire variazioni in base alle normative covid vigenti al momento del viaggio. Visti gli ultimi eventi internazionali, eventuali adeguamenti di carburante da parte della compagnia di bus indipendenti da noi, saranno comunicati prontamente al cliente

Nessun rimborso spetterà a chi non si presenterà o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio e a chi non potesse effettuare detto viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali.

Alla Prenotazione richiesto acconto di euro 400 da effettuarsi con bonifico bancario
IT87X0883301000000130107217 intestato a C & D. VIAGGI SAS DI CRISTINA MARIANI & C. CAUSALE „Dolomiti“
Saldo Entro 29 Luglio 2022

SCADENZA ISCRIZIONI 30 GIUGNO 2022

Al momento dell’iscrizione si prega di fornire copia della carta d’identità e del codice fiscale

Per informazioni info@mondoinvaligia.it oppure un WhatsApp al numero 328 8811318