LA FESTA DI SANTA LUCIA A STOCCOLMA

stoccolma

12 – 14 DICEMBRE 2022

A Stoccolma la festa di Santa Lucia, che si celabra il 13 dicembre in tutta la Svezia, è sicuramente la piu’ amata da grandi e piccini. Luci, canti, processioni sono presenti in tutte le città nella nazione scandinava.

I plus di questo viaggio:
– Cena tradizionale Julbord
– Concerto di Santa Lucia
– Visite della città

SCARICA IL PROGRAMMA

 

1° Giorno: Lunedì 12 Dicembre 2022 BERGAMO – STOCCOLMA
Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio* e partenza con volo Ryanair diretto per Stoccolma. Incontro con il bus per trasferimento in centro al vostro albergo e sistemazione nelle camere riservate. Serata dedicata ad una cena molto tipica in Svezia specie durante le feste, Julbord Dinner in un locale tipico, dove la storia è profondamente radicata: cibo svedese preparato con amore e un ambiente unico del XV secolo con volte accoglienti: una ottima maniera di iniziare questo viaggio natalizio  a Stoccolma. Pernottamento in albergo

2° Giorno: Martedì 13 Dicembre 2022 STOCCOLMA
Prima colazione in hotel e incontro con la guida locale italiano che sarà a disposizione del gruppo per 3 ore per una passeggiata nel centro medievale della capitale svedese.

Resto della giornata libera per continuare a scoprire il centro di questa splendida città e nel pomeriggio si assiste ad uno degli eventi più classici del Natale Svedese, il concerto di S. Lucia in una chiesa in città.

Cena e pernottamento in albergo.

3° Giorno: Mercoledì 14 Dicembre 2022 STOCCOLMA – TORINO
Prima colazione in hotel. Incontro con bus e guida per proseguire la scoperta di Stoccolma, con la visita del museo Skansen, il più importante museo all’aperto e zoo svedese. Si trova sull’isola di Djurgården a Stoccolma, e conserva i costumi della provincia prima dell’era industriale. Proseguimento per l’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA:
– Da 15 a 25 partecipanti euro 750
– Da 26 a 35 partecipanti euro 690

SUPPLEMENTI E RIDUZIONI:
Supplemento camera singola euro 170
– Riduzione 3° letto euro 135

LA QUOTA COMPRENDE:
2 notti in hotel Clarion Sign o similare in trattamento di pernottamento e prima colazione
– 1 cena
– 1 cena tradizionale Julebord in locale tipico
– Viste  guidate  previste
– Ingresso  al concerto di Santa  Lucia
– Ingresso allo Skansen
– Assicurazione medico bagaglio
– Accompagnatore da Torino

LA QUOTA NON COMPRENDE :
Trasferimento per l’aeroporto di Bergamo* e dall’aeroporto di  Torino
– Volo da verifica al momento dell’emissione** ( al 12 ottobre, data di pubblicazione del presente programma, il costo del volo è circa 130 euro con borsetta piccola e trolley da cabina)
– Le bevande
– I pranzi
– Eventuali ingressi non menzionati
– Assicurazione annullamento pari  al  3, 6%  del  costo  finale del  viaggio
– Tassa di soggiorno ove richiesta
– Extra di carattere personale

*Per l’aeroporto di Bergamo è attivo un servizio navetta Flixbus

 **Voli considerati per il viaggio (non inclusi nella quota)
12/12 FR 4681 Y 12DEC Bergamo – Stoccolma 13.10 16.00
14/12 FR 1778 Y 14DEC Stoccolma – Torino 15.15  18.00 

ASSICURAZIONI DI VIAGGIO: AMITRAVEL / GLOBAL / COVID
http://www.4winds.it/wordpress/wp-content/uploads/2021/09/4Winds_AMITRAVEL-GLOBAL-COVID.zip

Oltre alle normali garanzie di viaggio (assistenza medica in viaggio e bagaglio), la polizza prevede assistenza per fermo in loco per quarantena o per lockdown e annullamento prima del viaggio anche per Covid.

ISCRIZIONI ENTRO IL 4 NOVEMBRE: a causa delle vigenti restrizioni legate ai limiti di occupazione dei locali, dei musei e dei mezzi di trasporto, si richiede l’iscrizione anticipata per poter garantire la disponibilità delle prenotazioni nel rispetto del distanziamento.

PENALI DI ANNULLAMENTO:
20% della quota di partecipazione fino a 30 gg. lavorativi prima della partenza; 50% da 29 a 18 gg. lavorativi prima della partenza; 75% da 17 a 10 gg. lavorativi prima della partenza; 100% da 9 gg. lavorativi prima della partenza. La giornata del sabato non è considerata lavorativa.

Per viaggi in aereo, treno e nave: queste penali si riferiscono ai servizi a terra.  Per i mezzi di trasporto devono essere seguite le penalità del vettore.

L’ordine delle escursioni potrebbe subire delle variazioni, causa ragioni di carattere operativo o climatico. Il programma potrebbe subire variazioni in base alle normative covid vigenti al momento del viaggio. Visti gli ultimi eventi internazionali, eventuali adeguamenti di carburante da parte della compagnia aerea indipendenti da noi, saranno comunicati prontamente al cliente

Nessun rimborso spetterà a chi non si presenterà o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio e a chi non potesse effettuare detto viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali.

Alla Prenotazione richiesto acconto di euro 350 da effettuarsi con bonifico bancario
IT87X0883301000000130107217 intestato a C & D. VIAGGI SAS DI CRISTINA MARIANI & C. CAUSALE „Stoccolma“
Saldo Entro 11 Novembre 2022

All’atto dell’iscrizione è necessario fornire copia della carta di identità ed il codice fiscale

Per informazioni scrivere a info@mondoinvaligia.it oppure WhatsApp al 328 8811318