Ponte dei Santi a PARIGI

parigi

30 OTTOBRE – 01 NOVEMBRE 2021 

“Il 9 marzo 2020 si sono interrotti un sacco di progetti: trekking lungo la Via dei Fari, ai vulcani dell’Auvergne, all’apertura in esclusiva degli appartamenti privati di Versailles…
Ora voglio ripartire da “lei”, dalla “mia” città e voglio farlo passeggiando con il naso all’insù, senza i grandi musei, rientrando nei cortili, nei giardinetti nascosti, nelle gallerie.
La mia mente ha vagato tante volte tra il Canal Saint Martin e la Butte Aux Cailles. Così ho pensato di proporre ad un gruppetto di persone desiderose della stessa cosa, di indossare scarpe comode, di spostarsi con i mezzi pubblici, di esplorare i vari quartieri, di rivedere i luoghi iconici, ma anche di perdersi negli angoli nascosti.
Deve essere ‘ Paris en flanant’ senza le rigide tempistiche ed i rigorosi programmi dei classici tour organizzati.”    cit. Cristina

Scarica il programma

30 OTTOBRE 2021 – TORINO / PARIGI
Viaggio con il treno ad alta velocità da Torino. Arrivo a Parigi alla Gare de Lyon alle ore 13,16. Trasferimento in metropolitana in hotel. Inizio delle visite. Cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel 3*** centrale

31 OTTOBRE 2021 – PARIGI
Dopo la colazione partenza per l’intera giornata di visite. Pranzo libero e cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel 3*** centrale

01 NOVEMBRE 2021 – PARIGI / TORINO
Dopo colazione mattinata dedicata alle visite. Pranzo libero e trasferimento in metropolitana alla Gare de Lyon partenza con il treno delle 14,40.

Durante la permanenza si effettueranno le seguenti visite a piedi e coi mezzi:

  • IERI, OGGI, DOMANI – passeggiata panoramico lungo l’asse est-ovest che permetterà di scoprire l’evoluzione urbanistica e storica della città attraverso i luoghi più conosciuti.
  • LA CULLA DI “LUTETIA” – l’Ile de la Cité è il luogo in cui venne fondata la città di Lutetia, la futura Parigi: dal fascino dei contrafforti di Notre Dame, alla vista esterna della Conciergerie, primo palazzo reale ricordato però dalla storia come la terribile prigione della Rivoluzione Francese.
  • NOBILI PALAZZI E VITA MONDANA – visita dei quartieri eleganti e commerciali. Dai Passaggi Coperti del Palais Royal al Bld Montmartre: gallerie segrete e misteriose del Romanticismo che evocano un mondo di commerci, di lussi ma anche di eleganti vite mondane, fino a raggiungere Place Vendome e la Madeleine. Il teatro dell’Opéra è uno dei piu’ importanti e prestigiosi al mondo, realizzato con un’architettura spettacolare da Charles Garnier. Per concludere verrà raccontata la storia dei grandi magazzini Galerie Lafayette e Printemps nei quali si entrerà per ammirarne le particolari architetture e salire, se aperta, sulla terrazza panoramica
  • MA LA BASTIGLIA DOV’E’? – la piazza, dove un tempo sorgeva la famosa fortezza, sarà il centro da cui si svilupperanno diverse visite. Verso est l’itinerario permetterà di scoprire alcuni “passaggi”, non più eleganti come quelli vicini all’Opera, ma brulicanti del lavoro di vari artigiani e restauratori; continuazione poi verso il fulcro della rinascita del quartiere: il futuristico teatro dell’Opera Bastille. Attraversamento della piazza e passeggiata nel quartiere del Marais dove si potranno ammirare gli splendidi edifici della nobiltà del Seicento e l’elegante Piazza dei Vosgi
  • MONTMARTRE visita alla collina dominata dalla chiesa del Sacré Coeur attraverso aneddoti legati ai grandi artisti che l’hanno frequentata: Utrillo, Renoir, Picasso, Modigliani…

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO  525,00
Supplemento Singola Euro 128,00
Assicurazione Obbligatoria Medico Bagaglio Estensione Covid Euro 15,00

LA QUOTA COMPRENDE:
– Viaggio in TGV A/R Torino – Parigi (su richiesta quotazione per partenza da Milano)
–  2 notti in pernottamento e colazione in hotel 3***sup centrale
– biglietti trasporto pubblico per lo svolgimento del programma
– dispositivi individuali di ascolto per le visite guidate
– 2 cene in ristoranti tipici
– accompagnatore Mondo in Valigia
– tutte le visite guidate come da programma

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– i pasti non menzionati
– le bevande
– eventuali ingressi
– tassa di soggiorno ove prevista

Necessitiamo delle iscrizioni entro e non oltre il 30 SETTEMBRE per poter confermare l’hotel centralissimo ed i posti in treno
Si prega fornire copia del documento di identità, codice fiscale e  Green pass per l’assicurazione.

PENALI DI ANNULLAMENTO:
20% della quota di partecipazione fino a 30 gg. lavorativi prima della partenza; 30% da 29 a 18 gg. lavorativi prima della partenza; 50% da 17 a 10 gg. lavorativi prima della partenza; 75% da 9 a 3 gg. lavorativi prima della partenza; 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.
La giornata del sabato non è considerata lavorativa.

Nessun rimborso spetterà a chi non si presenterà o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio e a chi non potesse effettuare detto viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali.

Per viaggi in aereo, treno e nave: queste penali si riferiscono ai servizi a terra.  Per i mezzi di trasporto devono essere seguite le penalità del vettore.

Nessuna penale verrà applicata per annullamenti causa Covid-19: è previsto il rimborso totale per cancellazioni dovute a variazioni della normativa che impediscano lo svolgimento del viaggio; non saranno emessi voucher. Per il rimborso di eventuali treni/aerei/navi dovranno essere seguite le modalità dei vettori. Tutti gli altri motivi dai annullamento saranno soggetti a penale come indicato.

ACCONTO EURO 200,00 da versare alla conferma dell’iscrizione
SALDO ENTRO IL  10 OTTOBRE
IBAN: IT87X0883301000000130107217 C & D. VIAGGI SAS
CAUSALE: PARIGI

Per le iscrizioni scrivere a info@mondoinvaligia.it oppure Whatsapp +39 3288811318