RALLENTA E RESPIRA: SEI IN CALABRIA!

calabria

06 – 11 OTTOBRE 2024

Immaginatevi per un attimo davanti il mare cristallino della costa ionica, rilassati su una spiaggia privata di sabbia bianca, immersi in una meravigliosa riserva naturale, in un resort bello e tranquillo, realizzato con arte e passione dalle sapienti mani degli artigiani locali. In ogni minimo particolare. Assaporando la cucina tradizionale, frutto delle materie prime del mare e della terra.

Lasciatevi trasportare dalle emozioni, al Praia Art Resort 5***** https://www.praiaartresort.com/  , al confine con l’area protetta di Isola Capo Rizzuto.

1° Giorno: Domenica 06 Ottobre 2024 TORINO – CROTONE
Incontro dei signori partecipanti all’aeroporto di Torino alle ore 6,00 al banco Ryan Air e partenza con il volo Ryan per Crotone.  All’arrivo trasferimento all’hotel Praia Art Resort 5****. Sistemazione nelle camere. Relax in spiaggia o in piscina cena e pernottamento.

2° Giorno: Lunedì 07 Ottobre 2024 LE CASTELLA – RISERVA DI CAPO RIZZUTO
Dopo la colazione partenza per Le Castella. Nel cuore dell’area marina protetta di Capo Rizzuto, si trova Le Castella, un luogo incantevole e ricco di storia con testimonianze Greche, Bizantine e Normanne. Escursione in battello con fondo trasparente. Pranzo libero. Rientro in hotel pomeriggio libero per il relax cena e pernottamento.

3° Giorno: Martedì 08 Ottobre 2024 TROPEA – PIZZO
Trattamento di mezza pensione. Dopo la colazione partenza per Tropea definita la “Perla del Tirreno”, visita del centro storico con la Cattedrale Normanna dedicata alla Madonna della Romania con i vicoli ove si trovano i Palazzi nobiliari in epoca abitati dalle famiglie nobili, dai vari affacci potete ammirare la famosa Costa deli Dei, e da Piazza Cannone meravigliosa vista sulla Chiesa di Santa Maria dell’isola che si erge su una piccola isola posta di fronte a Tropea. Pranzo libero e nel primo pomeriggio proseguimento per Pizzo: la cittadina è famosa per la chiesa di Piedigrotta che è stata edificata in una piccola grotta sul mare ove due scultori famosi Angelo e Alfonso Barone scolpirono numerose statue all’interno della grotta, visita del centro storico dominato Castello Aragonese dove venne fucilato Gioacchino Murat, tempo libero per degustare il famoso gelato “il tartufo di Pizzo”, rientro in hotel cena e pernottamento.

4° Giorno: Mercoledì 09 Ottobre 2024 SANTA SEVERINA
Mattinata di relax per godere della struttura. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Santa Severina nota come la ‘città Turrita’. È famosa per il suo castello di epoca normanna e edificato su una fortificazione bizantina. Dopo la visita del castello, si prosegue con la cattedrale del XIII secolo e il battistero bizantino. Rientro in hotel pranzo libero e relax nella struttura cena e pernottamento.

5° Giorno: Giovedì 10 Ottobre 2024 PRIA ART – LE CASTELLA BY NIGHT
Trattamento di mezza pensione. Intera giornata a disposizione per godere dei servizi dell’hotel e della spiaggia. Chi lo desidera potrà partecipare ad un’escursione collettiva organizzata da un’Agenzia locale a Reggio Calabria). Dopocena partenza per Le Castella che con le luci della sera offre un’atmosfera suggestiva.

6° Giorno: Venerdì 11 Ottobre 2024 CROTONE – CAPO COLONNA – TORINO
Dopo colazione partenza per Crotone giro panoramico e visita del Castello di Carlo V, seguito dal museo archeologico e dalla Cattedrale. Continuazione per Capo Colonna dominato dalla colonna del   tempio di Hera Lacinia, divenuto luogo simbolo delle cartoline della Calabria.  Pranzo e trasferimento in aeroporto a Crotone in tempo utile per il volo delle 18,30 con arrivo alle 20,20.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA EURO 1550,00

SPECIALE PRENOTA PRIMA
Euro 1490,00 per prenotazioni entro il 05 Luglio 2024

SUPPLEMENTI E RIDUZIONI:
– Supplemento Doppia Uso Singola Euro 330,00
N.B La struttura non ha camere con letti separati

LA QUOTA COMPRENDE:
– Volo** Ryan Air con bagaglio da 10 kg (55x40x25) + bagaglio piccolo (il costo del volo è circa di 150 euro con bagaglio a mano, prenotazione del posto, priorità nell’imbarco, assicurazione i4flight Unipol, quotato al 07/06/2024 da riconfermare al momento dell’emissione)
– Trasferimento aeroporto – hotel – aeroporto
– Sistemazione presso l’Art Hotel Praia Resort 5*****
– 5 cene 3 portate bevande escluse presso il ristorante Osteria del Mare
– Servizio  spiaggia
– Pranzo del 6° giorno
– Escursioni private a Tropea e Pizzo, Crotone e Capo Colonna, Le Castella e Navigazione nella Riserva di Capo Rizzuto, Santa Severina e le Castella By night
– Accompagnatore Mondo in valigia
– Assicurazione medico bagaglio
– Assicurazione I4Flight

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Assicurazione facoltativa contro l’annullamento da comunicare la momento dell’iscrizione pari al 5% del totale viaggio
– Facchinaggio
– Le mance
– Le visite non menzionate
– I pranzi tranne quello del 6 giorno
– La tassa di soggiorno ove prevista
– Extra di carattere personale
– Tutto quanto non riportato ne la quota comprende

**Voli considerati per il seguente programma:
06/10 Torino 10:45 – Crotone 12:35
11/10 Crotone 18:30 – Torino 20:20

ISCRIZIONI ENTRO IL 30 LUGLIO 2024: si richiede l’iscrizione anticipata per poter garantire la disponibilità dei servizi come indicati nel programma. Dopo tali termini quote e disponibilità dovranno essere riverificate e confermate da parte dell’agenzia. Esigenze alimentari, allergie e intolleranze sono da comunicare all’atto dell’iscrizione per poter permettere un adeguato anticipo ai fornitori dei ristoranti di procedere con la sostituzione. Per eventuali comunicazioni fatte in corso di viaggio all’accompagnatore, non sarà garantita la somministrazione del pasto sostitutivo.

Per le tratte in Bus: i posti in prima fila a destra sono riservati ad uso esclusivo del personale.

PENALI DI ANNULLAMENTO: Dalla data di prenotazione al 6 giugno 10% della quota di partecipazione; 25% della quota di partecipazione dal 7 giugno fino a 50 gg. lavorativi prima della partenza; 50% da 49 a 23 gg. lavorativi prima della partenza; 75% da 22 a 15 gg. lavorativi prima della partenza; 100% da 14 gg. lavorativi prima della partenza. La giornata del sabato non è considerata lavorativa.

Per viaggi in aereo, treno e nave: queste penali si riferiscono ai servizi a terra.  Per i mezzi di trasporto devono essere seguite le penalità del vettore.

L’ordine delle escursioni potrebbe subire delle variazioni, causa ragioni di carattere operativo o climatico. Il programma potrebbe subire variazioni in base alle normative vigenti al momento del viaggio. Visti gli ultimi eventi internazionali, eventuali adeguamenti di carburante da parte della compagnia di trasporto indipendenti da noi, saranno comunicati prontamente al cliente.

Nessun rimborso spetterà a chi non si presenterà o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio e a chi non potesse effettuare detto viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali.

Alla Prenotazione richiesto acconto di euro 500,00 da effettuarsi con bonifico bancario
IT87X0883301000000130107217 intestato a C & D. VIAGGI SAS DI CRISTINA MARIANI & C. CAUSALE „Calabria“

Saldo entro 30 giorni prima della partenza

Convenzione Parcheggio Corso Bolzano: convenzione € 8,00 per auto al giorno su esibizione del contratto di viaggio. L’acquisto del biglietto deve essere effettuato anticipatamente direttamente presso la cassa con operatore aperta esclusivamente il lunedì ed il giovedì dalle 8.00 alle 12.00 (chiusa nei restanti giorni)

Al momento dell’iscrizione si prega di fornire copia della carta di identità e del codice fiscale
Per informazioni info@mondoinvaligia.it oppure WhatsApp al numero 3288811318