Aspettando il Natale ad ALBEROBELLO e MATERA

Mercatini di Natale

06 – 11 DICEMBRE 2021
– CONFERMATO –

… passando per Gradara, Trani, Castel del Monte e Taranto con pernottamento in albergo diffuso all’interno dei Trulli di Alberobello!

Scarica il programma

ALBEROBELLO: dal 6 dicembre ad Alberobello si svolge la manifestazione ‘Natale tra i Trulli’ e Christmas Lights: un evento durante il quale i trulli si illuminano di luci variopinte, stelle, mezze lune, motivi natalizi, cristalli di neve, vengono proiettati sui tetti a cono che si stagliano verso il cielo creando un’atmosfera sognante e desiderosa di pace. Sono molte le installazioni e le scenografie luminose distribuite nei vari rioni della città risaltando la bellezza delle facciate, dei monumenti e delle scalinate: Trullo Sovrano, alla Chiesa dei Santi Medici, Rione Monti e Chiesa di Sant’Antonio. 

MATERA: Il Presepe Vivente nei Sassi è diventato nel corso degli anni l’evento fiore all’occhiello del periodo natalizio nella città di Matera, tanto da attrarre migliaia di visitatori da tutta l’Italia. L’impatto delle luci dei Sassi di Matera, al calar del sole, nel suggestivo scenario dell’antico rione è davvero suggestivo e unico nel suo genere. Nel periodo natalizio il tutto viene amplificato con le straordinarie rappresentazioni delle scene narrate nella Bibbia.
La decima edizione del Presepe Vivente di Matera vedrà la rappresentazione di sei differenti raffigurazioni: L’Annunciazione, la Visitazione, il Mercato, il Sinedrio, la Corte di Erode e la Natività.

6 dicembre TORINO – GRADARA- PESCARA
Partenza alle ore ore 6,30 in bus gran turismo da Corso Bolzano (altezza cassa parcheggio) Sosta a Gradara per il pranzo libero e tempo a disposizione per il mercatino di Natale dedicato al Made in Italy dal nome evocativo ‘Il Castello di Natale’ dove artigiani e hobbisti mostrano la  loro merce. Proseguimento del viaggio e cena e pernottamento a Pescara.

7 dicembre PESCARA – TRANI -ALBEROBELLO
Dopo colazione partenza per la Puglia. Pranzo in ristorante lungo il percorso, arrivo a Trani e visita guidata della città del magnifico centro storico, dominato dalla Cattedrale e il Castello Svevo. Trasferimento in hotel ad Alberobello cena e pernottamento

8 dicembre MATERA
Colazione e partenza per scoprire il centro storico di Matera, primo riconoscimento Unesco dell’Italia Meridionale.  Visita dei rioni dei Sassi. Pranzo in tipico ristorante nei Sassi. Ci sposteremo verso la Murgia materana per scoprire uno dei monumenti più imponenti dell’arte rupestre ossia la cripta del Peccato originale. Partecipazione alla visita al   presepe vivente più grande al mondo nella Città Patrimonio dell’UNESCO. Visitare un Presepe vivente e riscoprire il significato della nascita di Cristo ammirando ricostruzioni impeccabili è sempre una grande esperienza. Farlo nella straordinaria cornice di Matera è un’emozione unica al mondo.

9 dicembre TARANTO – MUSEO MArTA
Dopo la colazione partenza per Taranto e visita della città: la piazza castello dove si affacciano il palazzo di città, il tempio dorico di cui restano due colonne, il castello aragonese e il ponte girevole che sovrasta il canale che collega il mar grande con il mar piccolo, il Duomo di San Cataldo e del bellissimo Museo MArTA: ‘il MArTA è il racconto delle radici dell’Italia meridionale attraverso le testimoniaze materiali delle genti che l’hanno abitata. Alla scoperta del passato  per rivivere le storie che hanno costruito il nostro presente’

10 dicembre ALBEROBELLO- CASTEL DEL MONTE – PESCARA
Dopo colazione partenza per Castel del Monte per la visita di questo fantastico monumento costruito da Federico II, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Continuazione del viaggio fino a Pescara cena e pernottamento.

11 dicembre PESCARA – RIMINI – TORINO
Dopo la colazione partenza per Rimini sosta per una passeggiata del bel centro storico con il Tempio Malatestiano

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Euro per minimo 20 partecipanti euro 1050,00
Euro per minimo 15 partecipanti euro 1135,00
Supplemento singola euro 130,00

ATTENZIONE! ABBIAMO A DISPOSIZIONE 10 TRULLI CHE POSSONO ESSERE OCCUPATI DA 2 A 4 PERSONE. NON CI SONO TRULLI AD USO CAMERA SINGOLA. LE CAMERE SINGOLE SARANNO SISTEMATE IN HOTEL AD ALBEROBELLO (SALVO RICHIESTE ABBINAMENTI CON ALTRE SINGOLE).
*UNA VOLTA TERMINATA LA DISPONIBILITA’ DEI TRULLI LE STANZE SARANNO SISTEMANTE IN HOTEL

LA QUOTA COMPRENDE:
– Viaggio in pullman gran turismo
– 2 notti di passaggio in hotel a Pescara tipo Regent in mezza pensione con bevande
– 3 notti nei trulli del centro storico di Alberobello in pernottamento e colazione
– Le visite guidate: Trani , Castel del Monte, Matera, Taranto  e MArTa
– Ingressi al presepe vivente di Matera, Castel del Monte e Cripta del Peccato originale
– 4 pranzi in ristorante
– 3 cene in ristorante ad Alberobello
– Tutte le bevande ai pasti (acqua + ¼ di vino a pasto)
– Accompagnatore
– Assicurazione medico/bagaglio con estensione covid

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Gli ingressi non menzionati
– Tassa di soggiorno ove prevista
– Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce la quota comprende
– Assicurazione annullamento facoltativa

*** tutti gli ingressi  sono contingentati e con obbligo di prenotazione da effettuarsi in largo anticipo e potrebbero subire variazione in base al variare delle disposizione di  legge

Il programma potrebbe subire variazioni in base alle normative Covid vigenti al momento del viaggio.

Iscrizioni in corso: a causa delle vigenti restrizioni legate ai limiti di occupazione dei locali, dei musei e dei mezzi di trasporto, si richiede l’iscrizione anticipata per poter garantire la disponibilità delle prenotazioni nel rispetto del distanziamento.

PENALI DI ANNULLAMENTO:
20% della quota di partecipazione fino a 30 gg. lavorativi prima della partenza; 30% da 29 a 18 gg. lavorativi prima della partenza; 50% da 17 a 10 gg. lavorativi prima della partenza; 75% da 9 a 3 gg. lavorativi prima della partenza; 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.
La giornata del sabato non è considerata lavorativa.

Nessun rimborso spetterà a chi non si presenterà o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio e a chi non potesse effettuare detto viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali.

Per viaggi in aereo, treno e nave: queste penali si riferiscono ai servizi a terra.  Per i mezzi di trasporto devono essere seguite le penalità del vettore.

Nessuna penale verrà applicata per annullamenti causa Covid-19: è previsto il rimborso totale per cancellazioni dovute a variazioni della normativa che impediscano lo svolgimento del viaggio; non saranno emessi voucher. Per il rimborso di eventuali treni/aerei/navi dovranno essere seguite le modalità dei vettori. Tutti gli altri motivi di annullamento saranno soggetti a penale come indicato.

Possibilità di stipula assicurazione annullamento

Alla Prenotazione richiesto acconto di euro 250,00  da effettuarsi  con bonifico bancario
IT87X0883301000000130107217 intestato a C & D. VIAGGI SAS DI CRISTINA MARIANI & C. CAUSALE ‘Natale nei trulli’

Per le iscrizioni scrivere a info@mondoinvaligia.it oppure Whatsapp 3288811318

ISCRIZIONI DAL 26 LUGLIO AL 15 SETTEMBRE 2021