Come nelle Favole! Atmosfere Natalizie nelle FIANDRE

ferris-wheel-573042_1920

5 – 8 DICEMBRE 2021

Scarica il programma

Piazze medievali, torri campanarie, canali alberati, splendide facciate delle case, musei di fama internazionale, accoglienti caffè, beghinaggi e cattedrali rendono le città della regione delle Fiandre veri e propri capolavori dell’architettura medievale. Il paesaggio agricolo della regione è dominato dalla coltivazione del luppolo, ingrediente fondamentale per dar vita alle eccezionali birre belghe. Nel periodo natalizio le decorazioni sono ovunque, le luci sono sfavillanti e la Grande Place di Bruxelles teatro di uno spettacolo di luci sulle facciate dei suoi palazzi. Ad osservare le piazze, le case fiamminghe riccamente decorate, le piste di pattinaggio ovunque sembra di immergersi in uno di quei dipinti fiamminghi ricchi di particolari nei quali lo sguardo si perde spostandosi da una vista d’insieme alla ricerca del dettagli.

Domenica 5 DICEMBRE 2021 – TORINO / BRUXELLES
Ritrovo a Caselle e partenza con il volo Ryan air delle 14,30 con arrivo a Charleroi /Bruxelles alle 16,00.
Incontro con il pullman e trasferimento a Bruxelles. Visita panoramica della capitale del Belgio e sede del Parlamento Europeo. Trasferimento in hotel per cena e pernottamento.

Lunedì 6 DICEMBRE 2021 – BRUXELLES
Trattamento di mezza pensione. Mattinata dedicata alla visita guidata di Bruxelles: considerata una città internazionale e multiculturale. Si rimarrà affascinati dagli edifici storici che presentano stili architettonici diversi. Visiteremo luoghi famosi come la Grand Place, il Comune, il Palazzo Reale, la cattedrale. Pranzo libero. Visita al uno dei più famosi birrifici del Belgio dove apprenderemo i segreti del prodotto artigianale più famoso al mondo.  Tempo libero per assaporare la bellezza dei mercatini di Natale disseminati in molte piazze. Tra profumi di spezie e vin brulé ammirerete le luci che ornano la Grande Place, Cena e pernottamento.

Martedì 07 DICEMBRE 2021 – BRUXELLES / ANVERSA / GAND -BRUGES
Prima colazione in albergo e partenza per Anversa. Seconda per grandezza in Belgio dopo Bruxelles, Anversa è anche il porto principale del Paese e il più grande centro della regione delle Fiandre. Si rimarrà affascinati dalle residenze Art Nouveau, ville neorinascimentali e castelli medioevali. Ad Anversa visse il celebre pittore Pieter Paul Rubens e molte chiese della città sono arricchite con i suoi dipinti. Il cuore della città è Grote Markt, la tipica piazza del mercato delle città fiamminghe. La visita della casa di Rubens è uno spettacolare tuffo nella vita in una ricca città mercantile del XVI. In questa piazza si trova il Municipio, del XV sec. un mix tra stile fiammingo e caratteristiche del Rinascimento Italiano e a Sud Est la Onze Lieve Vrouw, una bella cattedrale gotica che con la sua mole lascia il resto della piazza all’ombra. Pranzo libero. Continuazione per Gand: a metà strada tra Bruxelles e Bruges, è una città piena di sorprese culturali e affascinanti quartieri medioevali. Le attrazioni principali si concentrano sul Graslei, il centro storico che offre uno dei migliori panorami della città. Dalla riva opposta del canale che lo attraversa, si possono ammirare: il ponte di Sint Michielsbrug, l’ex edificio delle poste del 1910, edificato in stile neo-gotico, la chiesa di San Nicola, il campanile di Belfort e la Cattedrale di San Bavone. Quest’ultima rappresenta il maggiore monumento storico della città e al suo interno è ospitato uno dei maggiori capolavori della pittura medioevale, l’apice della pittura fiamminga del XV sec., l’opera di Hubert e Jan Van Eyck, l’Adorazione dell’agnello mistico del 1432. Proseguimento per Bruges sistemazione in hotel cena e pernottamento.

Mercoledì 08 DICEMBRE 2021 – BRUGES / TORINO
Prima colazione in albergo. Visita di Bruges. Bruges è la città medievale meglio conservata d’Europa. Si potranno ammirare il Markt, la piazza del mercato dove vi è l’imponente torre campanaria, il Belfort. A pochi passi dal Mark si trova un’altra piazza, il Burg. In questo punto, Baldovino Braccio di Ferro, conte di Fiandra, fece costruire un castello fortificato ( o “Burg” ), attorno al quale si sviluppò tutta la città. Tra gli edifici che attestano l’antico splendore cittadino vi sono: la Cattedrale gotica del Santissimo Salvatore, la Basilica del Sacro Sangue, la piazza del Mercato, il palazzo del Municipio e le Halles. Pranzo libero. Tempo a disposizione nel mercatino da molti considerato il più bello d’Europa immerso in una scenografia cittadina fiabesca, fino alla partenza per il trasferimento all’aeroporto e imbarco per il volo Ryan Air delle 21,20 con arrivo a Torino alle 22,50.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA:
da 20 a 25 partecipanti euro 790,00
da 26 a 30 partecipanti euro 760,00
da 31 partecipanti euro 710,00

Hotel centralissimi considerati:
Hotel Ibis Centre Gare Bruxelles in 5 ou 7 dicembre
Hotel Ibis Centre Bruges in 7 out 8 dicembre

LA QUOTA COMPRENDE:
– Volo Ryan Air (prezzo stimato 170,00) andata e ritorno con bagaglio da cabina di 10 kg e posto preassegnato. La differenza in più o in meno verrà regolata al momento dell’emissione
– Bus per lo svolgimento del programma
– Hotel 3 *** centrale a Bruxelles ( Tipo Hotel Ibis centre Gare du MIdi)
– Hotel 2**sup a Bruges (Tipo Ibis Centre)
– 3 cene
– Le visite guidate
– La visita ad un birrificio storico
– Dispositivi di ascolto individuali
– Assicurazione medico bagaglio estensione Covid
– Accompagnatore dall’Italia

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– I pasti non menzionati
– l’assicurazione facoltativa annullamento
– la tassa di soggiorno
– gli ingressi
– extra di carattere personale

RIDUZIONE DI EURO 50,00 PER ISCRIZIONI PERVENUTE ENTRO IL GIORNO 8 OTTOBRE

ISCRIZIONI ENTRO IL 20 OTTOBRE 2021

La quota include il costo volo stimato di € 170.00 , ma per poter acquistare i biglietti alla miglior tariffa del momento tale costo potrebbe subire lievi modifiche al momento dell’emissione definitiva dei biglietti. La differenza in più o in meno, sarà calcolata in quel momento e nel caso gli iscritti saranno informati tempestivamente 

Ingressi: i posti sono contingentati e soggetti a disponibilità pertanto non abbiamo potuto includerli nella quota. Hanno un costo totale di 55,00 euro compresi i diritti di prenotazione e sono: Casa di Rubens e Cattedrale ad Anversa, Castello e cattedrale a Gand.
Ogni partecipante ha la facoltà di scegliere se acquistarli e quindi farne richiesta all’atto dell’iscrizione o di avere tempo libero durante le visite interne.

L’ordine delle visite potrà essere modificato in base alle conferme di prenotazione nei siti museali

PENALI DI ANNULLAMENTO:
20% della quota di partecipazione fino a 30 gg. lavorativi prima della partenza; 30% da 29 a 18 gg. lavorativi prima della partenza; 50% da 17 a 10 gg. lavorativi prima della partenza; 75% da 9 a 3 gg. lavorativi prima della partenza; 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.
La giornata del sabato non è considerata lavorativa.

Nessun rimborso spetterà a chi non si presenterà o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio e a chi non potesse effettuare detto viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali.

Per viaggi in aereo, treno e nave: queste penali si riferiscono ai servizi a terra.  Per i mezzi di trasporto devono essere seguite le penalità del vettore.

Nessuna penale verrà applicata per annullamenti causa Covid-19: è previsto il rimborso totale per cancellazioni dovute a variazioni della normativa che impediscano lo svolgimento del viaggio; non saranno emessi voucher. Per il rimborso di eventuali treni/aerei/navi dovranno essere seguite le modalità dei vettori. Tutti gli altri motivi dai annullamento saranno soggetti a penale come indicato.

Alla Prenotazione richiesto acconto di euro 350,00  da effettuarsi  con bonifico bancario

IT87X0883301000000130107217 intestato a C & D. VIAGGI SAS DI CRISTINA MARIANI & C.
CAUSALE „Fiandre“

Saldo entro il 10 Novembre 2021

Si prega di fornire copia del documento di identità, tessera sanitaria e green pass per l‘assicurazione.

Per le iscrizioni scrivere a info@mondoinvaligia.it oppure Whatsapp +39 3288811318