28 Dicembre 2020 – 01 Gennaio 2021

Scarica il programma

Imperdibile viaggio tra i luoghi noti e meno noti legati alla dinastia Borbone: i celebri scavi archeologici di Ercolano e Oplontis, la maestosa Reggia di Caserta e quella estiva di Portici, il setificio di San Leucio con il suo Belvedere e l’immancabile Costiera Amalfitana.

I nostri plus:

– Elegante e raffinato Hotel 4*alle porte della famosa Penisola Sorrentina
– Sala riservata per il cenone e terrazza panoramica per ammirare dall’alto i fuochi d’artificio e i festeggiamenti sul Golfo di Napoli
– Cenone a base di pesce (previsto menù di carne o vegetariano per chi lo desiderasse)
– Programma previsto per un gruppo NON numeroso
– Dispositivi auricolari individuali
– Numero di guide adattato ai regolamenti in vigore
– Posti in bus assegnati tenendo conto del corretto il distanziamento fisico

28 DICEMBRE 2020: TORINO – NAPOLI – OPLONTIS
Partenza da Torino Porta Nuova con il treno ad alta velocità. Arrivo a Napoli trasferimento a Torre Annunziata per  la  visita  dello spettacolare  complesso archeologico di Oplontis, in particolare la villa di Poppea Sabina, seconda moglie di Nerone, inserita nell’elenco dell’UNESCO. Si tratta di una residenza talmente ampia da contenere addirittura un piccolo complesso termale. La residenza è ricca di affreschi che creano giochi prospettici con finti elementi architettonici quali porte o colonne che abbelliscono le pareti con raffigurazioni di animali, frutta o maschere. Trasferimento in hotel cena e pernottamento.

29 DICEMBRE 2020: IL COMPLESSO MONUMENTALE DI SAN LEUCIO – CASERTA
Trattamento di pensione completa. Dopo colazione partenza in bus per il casertano. Visita allo spettacolare Complesso Monumentale di San Leucio, imperdibile esempio di archeologia industriale. Oltre ai telai restaurati e funzionanti, agli attrezzi utilizzati per la lavorazione della seta, troviamo gli appartamenti e il casino reale del Belvedere. Trasferimento a Caserta e visita alla Reggia che con le sue 1200 stanze è la più grande al mondo. Patrimonio dell’Unesco dal 1997 la Reggia è la più importante opera lasciata da Carlo di Borbone su progetto di Vanvitelli. 

30 DICEMBRE 2020: LA COSTIERA AMALFITANA
Trattamento di pensione completa. Dopo colazione partenza per l’escursione lungo la Costiera Amalfitana famosa per la bellezza dei paesaggi e delle località che hanno affascinato generazioni di viaggiatori: Furore, Positano, Amalfi, Ravello. Visita di Villa Rufolo a  Ravello, Villa Rufolo è un prestigioso edificio  situato nel centro storico di Ravello proprio di fronte al Duomo nella Piazza del Vescovado.
L’edificio originale risale al XIII secolo, fu poi ristrutturato nel corso dell’Ottocento diverse volte, sino alla versione che oggi possiamo ammirare. Oggi conserva secoli di storia della Repubblica d’Amalfi, racchiude le sue opere d’arte e leggende.
Sosta ad Amalfi per ammirare il famoso duomo ed evocare la storia gloriosa della località.
Pranzo in corso di escursione e tempo per ammirare questi splendidi luoghi. Rientro in hotel cena e pernottamento.

31 DICEMBRE 2020: ERCOLANO* – REGGIA DI PORTICI – PIETRARSA
Dopo colazione partenza a piedi dall’hotel per raggiungere gli scavi di Ercolano ed effettuarne la visita guidata.  Visitare gli straordinari resti degli scavi (promossi dai Borbone a partire da 1738) è come fare un viaggio nel tempo ed essere fiondati in un preciso momento della civiltà romana con un enorme abbondanza di oggetti in eccezionale stato di conservazione e materiali organici ritenuti unici al mondo.
Proseguimento con la visita della Reggia di Portici e della splendida Cappella Reale fatte costruire da Carlo di Borbone.  A seguito visiteremo lo storico museo ferroviario Pietrarsa-Portici unico nel suo genere, ospitato in spettacolari ambienti.  Rientro in hotel e tempo a disposizione per i preparativi di Capodanno.

CENONE DI CAPODANNO: Il cenone sarà a base di pesce** con patti della tradizione partenopea: antipasto di mare, 2 primi piatti, 1 secondo di pesce con doppio contorno, frutta fresca e secca, dolci natalizi, lenticchie e zampone
*nel caso in cui non fosse disponibile la visita di Ercolano visiteremo gli scavi di Pompei
** previsto menù di carne o vegetariano per chi lo desiderasse 

1 GENNAIO 2021: NAPOLI – TORINO
Dopo la colazione partenza in bus per Napoli e visita guidata della città con sosta nei luoghi panoramici. Dopo una buona pizza partenza con il treno ad alta velocità per Torino. 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE euro 940,00 a persona in camera doppia

SPECIALE PRENOTA PRIMA:
PER ISCRIZIONI ENTRO IL 6 NOVEMBRE EURO 50,00 DI SCONTO!

SUPPLEMENTO SINGOLA euro 150,00

LA QUOTA COMPRENDE:
– Viaggio in treno alta velocità
– Sistemazione in hotel 4****
– 3 cene con bevande
– 4 pranzi con bevande
– Cenone di Capodanno a base di pesce
– Le visite guidate
– Diritti di prenotazioni ai siti museali
– Noleggio auricolari
– Accompagnatore
– Assicurazione medico bagaglio con estensione Covid 19

 LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Il pranzo durante il viaggio di andata
– Gli ingressi per un totale di euro 49,00
– Extra di carattere personale
– Assicurazione facoltativa annullamento (euro 30 età 18-64, euro 50 età 65-74, euro 85 oltre)

ISCRIZIONI ENTRO 01 DICEMBRE 2020

Il programma di viaggio può variare in base alle disposizioni governative