9 – 16 agosto 2020
Alleghe – Marmolada

Scarica il programma

1° giorno: TORINO – MOENA – ALLEGHE
Partenza alle ore 06,30 da Corso Bolzano (altezza cassa parcheggio). Sosta Moena e tempo a disposizione per il pranzo libero.  Continuazione per Alleghe con passaggio dal famoso Passo San Pellegrino e continuazione per Alleghe. Sistemazione in Hotel cena e pernottamento.

2° giorno :PASSO FALZAREGO – CORTINA – LAGO DI MISURINA
Trattamento di pensione completa. Prima colazione in hotel e partenza. Percorrendo la Grande Strada delle Dolomiti si arriverà al passo Falzarego dove si farà una sosta. Proseguimento per Cortina, la Regina delle Dolomiti, il “salotto alpino” d’Italia”, cuore geografico e turistico delle Dolomiti e di tutta la montagna veneta, meta di villeggiatura ambita da turisti di tutto il mondo. Coronata da splendide vette, come le Tofane e il Cristallo. Trasferimento al Lago di Misurina: piccolo specchio d’acqua, d’intenso colore, la riva stretta nell’abbraccio di verdissimi abeti profumati, i rilievi delle Dolomiti ricoperti da numerose conifere che racchiudono il lago, donano al lago di Misurina una particolare sensazione di pace e di tranquillità. Dei laghi dolomitici, quello di Misurina, sebbene uno dei più piccoli è il più grazioso e suggestivo e offre la possibilità di una piacevole passeggiata intorno al suo perimetro (2km30). In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento

3°giorno FALCADE- ALLEGHE
Trattamento di pensione completa. Prima colazione in hotel e trasferimento a Falcade, caratteristico paese di montagna, è un piccolo ma famoso villaggio, è famosa soprattutto per il meraviglioso luogo in cui sorge, la Valle del Biois. E’ infatti considerata come una delle valli più belle delle Dolomiti: circondato da cime incontaminate come le Pale di S.Martino,il gruppo del Focobon, la Marmolada e il Civetta. Pranzo in hotel. Pomeriggio a disposizione per godere di una rilassante passeggiata attorno al lago o salire sul monte Civetta. Cena e pernottamento in hotel.

4°giorno VAL GARDENA
Trattamento di pensione completa. Dopo colazione partenza per la Val Gardena.  La strada panoramica attraversa località suggestive come Arabba, Corvara.  Si avrà modo di ammirare alcuni dei passi più famosi come il passo Gardena, il Passo Sella, il Passo Pordoi.  All’arrivo ad Ortisei tempo a disposizione nella vivace pedonale. Nel pomeriggio rientro ad Alleghe per la cena ed il pernottamento.

5°giorno VAL D’EGAVAL DI FASSA
Trattamento di pensione completa. Dopo la colazione partenza per il Lago di Carezza sul quale riflette maestosa la catena del Latemar. Possibilità di percorrere la facile Passeggiata dell’Imperatrice Sissi (7km, 50 circa 2h30) oppure una passeggiata intorno al lago. Proseguimento per Vigo di Fassa, Visita libera al museo Etnografico Ladino   Rientro passando per il Passo Fedaia con sosta per ammirare la maestosità della Marmolada. Cena e pernottamento.

6° giorno BELLUNO – LAGO DI SANTA CROCE
Trattamento di pensione completa. Prima colazione e partenza per la visita di Belluno. Affascinante, con vie e piazze pittoresche e scorci improvvisi sul fiume. Da vedere: piazza Duomo, dove si erge il campanile progettato nel ‘700, e dove si affacciano i palazzi dell’antico potere cittadino, il palazzo dei Rettori del 1491 (oggi prefettura), il palazzo rosso del municipio e il palazzo dei vescovi; la fontana centrale costruita nel 1411, la nuova statua posta in cima al pilastro è di produzione recente e rappresenta San Joatà (la statua originale è conservata nel vicino Museo Civico). La cattedrale risalente alla fine del 1400 si sviluppa su tre navate con l’abside rivolto verso occidente. Nel pomeriggio trasferimento al Lago di Santa Croce per visite e passeggiate libere. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

7°giorno FERRAGOSTO! ALLEGHE
Trattamento di pensione completa. Una giornata all’aria aperta dedicata ai dintorni di Alleghe e alla salta in funivia sul Monte civetta ammirando splendidi panorami lontani dal traffico ferragostiano.

8°giorno FELTRE- TORINO
Dopo la colazione partenza per Feltre visita della città che è uno splendido scrigno di tesori chiuso dalle mura merlate del 16° secolo. Il centro storico abbarbicato su un colle caratterizzato da viuzze, dimore signorili, piazze e fontane. Pranzo libero lungo il percorso e partenza per il rientro a Torino.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 1.090,00 per persona

Supplemento camera singola: euro 120,00
Riduzioni 3° letto: Sotto i 12 anni sconto 20%; adulti sconto 10%

ISCRIZIONI ENTRO IL 15 LUGLIO

La quota comprende:
Viaggio in pullman con il distanziamento previsto e posti assegnati in ordine di iscrizione;
Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo;
Bevande ai pasti (acqua in caraffa e vino);Salita in Funivia al monte Civetta;
Ingresso al museo Ladino di Vigo;
Accompagnatore;
Assicurazione medico bagaglio con copertura sanitaria Covid-19.

 La quota non comprende:
Pranzi nel viaggio di andata e ritorno;
Tasse di soggiorno da pagare in loco;
Extra di carattere personale;
Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”

Il Vostro Hotel:
HOTEL SAVOIA*** Alleghe (BL)

L’Hotel Savoia situato a Masarè di Alleghe (979 mt) nel cuore delle Dolomiti, offre a tutti gli ospiti, cordialità, professionalità e assoluto riposo vista la sua posizione in riva al lago e defilato dalla strada principale. Tutte le camere sono dotate di servizi privati con doccia, telefono diretto, TV e balcone. L’albergo è dotato di bar, sala TV, e altre sale per lettura, giochi, conversazioni e ovviamente un’ampia sala da pranzo. L’hotel vicinissimo agli impianti di risalita del Comprensorio del Civetta e dista solo 12 Km dalla Marmolada. Durante ogni settimana l’albergo offre agli ospiti la possibilità di degustare una serata tipica.