LE CITTA’ MURATE DI CITTADELLA E CASTELFRANCO VENETO E LA MOSTRA: “DAI ROMANTICI A SEGANTINI” A PADOVA

Mostra Padova

14 – 15 MAGGIO 2022

Due giornate alla scoperta dei resti medievali di uno dei sistemi difensivi più belli d’Europa, per poi spostarsi a Padova per un tuffo nell’arte in occasione della mostra “Dai Romantici ai Segantini”

Scarica il programma

1°) SABATO 14 MAGGIO: TORINO/ CITTA’ MURATE
Ore 06.00 partenza in autopullman Gran Turismo da Torino (C.so Bolzano, altezza stallo 13) per Cittadella, con soste lungo il percorso. All’arrivo passeggiata orientativa per la splendida città murata di origine medievale, nata nel 1220 per tutelare le zone di confine di Padova. Il centro storico è costituito da strade a scacchiera, secondo il tipico schema romano, e racchiude importanti monumenti quali il Palazzo della Loggia, il Duomo ed il Teatro Sociale. Sarà possibile, inoltre, percorrere il cammino di ronda delle mura (ingresso facoltativo, non incluso); uno dei sistemi difensivi più belli d’Europa, perfettamente conservato nel tempo. Tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel pomeriggio proseguimento per Castelfranco Veneto e passeggiata per la città che deve il nome al castello “franco”, ovvero esente dalle imposte per i suoi primi abitanti. Proprio il castello, edificato a partire dal XII secolo, con le sue mura, le torri e le porte d’ingresso, forma il nucleo storico della città e racchiude vie, piazze ed i principali monumenti. Castelfranco è conosciuta anche per aver dato i natali al Giorgione, uno dei pittori più straordinari ed enigmatici del XV secolo, considerato il genio misterioso della luce e del colore. Al termine, proseguimento in pullman per Padova. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2°) DOMENICA 15 MAGGIO: PADOVA / TORINO
Dopo la prima colazione partenza per la visita guidata di Padova, nota per la sua università e famosa in tutto il mondo per la Basilica dedicata al suo santo patrono, Sant’Antonio.
Il centro storico è costituito da vie porticate e belle piazze, sedi di palazzi e di vivaci mercati; degna di nota è, inoltre, la Cappella degli Scrovegni, con il prezioso ciclo di affreschi di Giotto (visita non prevista). Al termine, trasferimento a piedi al Centro Culturale San Gaetano e visita guidata alla mostra “Dai Romantici a Segantini”. Sono esposte 76 opere del collezionista svizzero Oskar Reinhart, a testimonianza di un periodo di quasi 150 anni di storia e arte tra la Svizzera e la Germania.  Partendo dai dipinti ottocenteschi di Caspar David Friedrich, figura centrale dell’epoca romantica, la mostra si sviluppa attraverso sette sezioni e termina con le opere di inizio del ‘900 di Giovanni Giacometti, padre di Alberto, e di Giovanni Segantini. Si tratta di un’esposizione di paesaggi, montagne, ritratti, scene sociali e del rapporto tra l’uomo e la natura.
Tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel primo pomeriggio sistemazione in autopullman e partenza per Torino. Soste lungo il percorso ed arrivo previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA:
euro 225,00 minimo 20 iscritti
– euro 205,00 minimo 25 iscritti

LA QUOTA COMPRENDE:
1 pernottamento in hotel 3* a Padova, con colazione e cena, bevande incluse (1/4 di vino e ½ di acqua)
– Tassa di soggiorno comunale
– Prenotazione + biglietto di ingresso alla mostra
– Visita guidata alla mostra
– Visita guidata di Padova
– Accompagnatore Il Mondo in Valigia
– Assicurazione medico/bagaglio di legge
– Organizzazione tecnica
– Auricolari individuali di ascolto
– Bus G.T per tutta la durata del soggiorno

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Pranzi
– Extra di carattere personale
Tutto ciò che non è compreso nella quota comprende

SUPPLEMENTI:
– camera singola euro 40,00

L’ordine delle escursioni potrebbe subire delle variazioni, causa ragioni di carattere operativo o climatico. Il programma potrebbe subire variazioni in base alle normative covid vigenti al momento del viaggio.

Visti gli ultimi eventi internazionali, eventuali adeguamenti di carburante da parte della compagnia di trasporto indipendenti da noi, saranno comunicati prontamente al cliente

Iscrizioni in corso: a causa delle vigenti restrizioni legate ai limiti di occupazione dei locali, dei musei e dei mezzi di trasporto, si richiede l’iscrizione anticipata per poter garantire la disponibilità delle prenotazioni nel rispetto del distanziamento.

PENALI DI ANNULLAMENTO:
20% della quota di partecipazione fino a 30 gg. lavorativi prima della partenza;
30% da 29 a 18 gg. lavorativi prima della partenza;
50% da 17 a 10 gg. lavorativi prima della partenza;
75% da 9 a 3 gg. lavorativi prima della partenza;
100% della quota di partecipazione dopo tali termini.
La giornata del sabato non è considerata lavorativa.

Nessun rimborso spetterà a chi non si presenterà o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio e a chi non potesse effettuare detto viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali.

Alla Prenotazione richiesto acconto di euro 100,00 da effettuarsi con bonifico bancario
intestato a C & D. VIAGGI SAS DI CRISTINA MARIANI & C. IT42E3608701600644756212381
CAUSALE: DAI ROMANTICI A SEGANTINI

PRENOTAZIONI ENTRO IL  15 APRILE

Al momento dell’iscrizione si prega di fornire copia della carta d’identità e del codice fiscale

Per le iscrizioni scrivere a info@mondoinvaligia.it oppure Whatsapp 3288811318