TOUR DELL’ISOLA D’ELBA E PIANOSA

isola d'elba

11 – 15 MAGGIO 2022

CONFERMATO

L’isola d’Elba è il luogo ideale per scoprire l’equilibrio tra la bellezza della macchia mediterranea e la storia napoleonica.

PROGRAMMA CULTURALE A CURA DELLA PROF.SSA CARLA CAMPANA
FRANCESE INCONTRI 3° LIVELLO – UNITRE TORINO

Scarica il programma

1° Giorno Mercoledì 11 Maggio 2022: TORINO – ISOLA D’ELBA
Partenza alle ore 06,30 da Corso Bolzano e arrivo nel pomeriggio al porto di Piombino. Operazioni di imbarco autobus e passeggeri e partenza per l’Isola d’Elba. Dopo un’ora circa arrivo a Portoferraio. Operazioni di sbarco. Sistemazione del gruppo presso l’hotel prescelto e cena e pernottamento.

2° – 3°Giorno Giovedì – Venerdì 12 – 13 Maggio 2022: TOUR DELL’ISOLA D’ELBA
Pensione completa in hotel. Intere giornate dedicate alla visita delle stupende bellezze naturali e paesaggistiche dell’isola, secondo il seguente itinerario e con soste durante il percorso: Procchio, Isolotto della Paolina, Marciana Marina. Sosta sulla banchina del grazioso porticciolo dominato dalla Torre Pisana del XII secolo, Marina di Campo via Procchio, Marmi, Aeroporto, Poggio, Marciana Alta, Sant’Andrea, Villa napoleonica di San Martino, Chiessi, Pomonte, Fetovaia, Cavoli, Porto Azzurro, ridente cittadina dominata dalla Fortezza spagnola di San Giacomo oggi adibita a penitenziario con passeggiata nel centro storico, caratterizzato da uno splendido lungomare.

4° Giorno Sabato 14 Maggio 2022: PIANOSA
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento con Vs. autobus per Marina di Campo e partenza con la motonave alle ore 10.00 per l’escursione all’Isola di Pianosa. Ore 10.30 arrivo sull’isola. Escursione dell’Isola, costantemente assistiti da una guida ambientale. Visita a piedi dell’Antico Borgo. Partendo dalla Piazzetta della Chiesa di San Gaudenzio, escursione a piedi per giungere a Punta del Marchese, all’estremo nord di Pianosa, il Golfo della Botte e, ultima tappa, la struttura carceraria nota con il nome di “Diramazione Agrippa”, carcere di massima sicurezza famoso per aver ospitato brigatisti e mafiosi, prima della chiusura nel 1997. Pranzo con cestino pic nic. e possibilità di effettuare la balneazione a Cala Giovanna. Alle ore 17.00 partenza da Pianosa e arrivo a Marina di Campo alle 17.40. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno Domenica 15 Maggio 2022: PORTOFERRAIO
Dopo la prima colazione, incontro con la guida ed inizio della visita del centro storico di Portoferraio. Visita alla residenza invernale di Napoleone, la villa “Dei Mulini” e del centro storico di Portoferraio, antica città cinta da formidabili ed inespugnabili fortificazioni. Pranzo libero e trasferimento al porto di Portoferraio, operazioni di imbarco e partenza per Piombino e proseguimento per Torino.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA:
per 15 partecipanti euro 790,00
per 20 partecipanti euro 695,00
per 25 partecipanti euro 650,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman gran turismo
– Passaggi marittimi bus + passeggeri Piombino / Portoferraio / Piombino
– Tassa di sbarco
– Sistemazione in buon hotel 3*** sup zona Marina di Campo o Marciana Marina
– Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo (cestino pic nic durante l’escursione a Pianosa)
– Guida locale
– Bevande ai pasti in hotel ¼ vino e ½ minerale
– Escursione Giornaliera All’isola Di Pianosa che comprende: battello a/r delle persone, guida ambientale ogni 25 persone, tassa del Parco
– Accompagnatore
– Assicurazione medico bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– ulteriori bevande
– pasti non indicati
– tassa di soggiorno
– assicurazione facoltativa annullamento
– ingressi da saldare in loco (Villa San Martino , Villa dei Mulini, Parco minerario  Euro 25)
– quanto non specificato nella quota comprende.

SUPPLEMENTI E RIDUZIONI:
– Supplemento camera singola euro 100,00 (massimo 4)

Il programma potrebbe subire variazioni in base alle normative covid vigenti al momento del viaggio.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE E SI CHIUDERANNO IL 31 MARZO: a causa delle vigenti restrizioni legate ai limiti di occupazione dei locali, dei musei e dei mezzi di trasporto, si richiede l’iscrizione anticipata per poter garantire la disponibilità delle prenotazioni nel rispetto del distanziamento.

PENALI DI ANNULLAMENTO:
20% della quota di partecipazione fino a 30 gg. lavorativi prima della partenza; 30% da 29 a 18 gg. lavorativi prima della partenza; 50% da 17 a 10 gg. lavorativi prima della partenza; 75% da 9 a 3 gg. lavorativi prima della partenza; 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.
La giornata del sabato non è considerata lavorativa.

Nessun rimborso spetterà a chi non si presenterà o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio e a chi non potesse effettuare detto viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali.

Per viaggi in aereo, treno e nave: queste penali si riferiscono ai servizi a terra.  Per i mezzi di trasporto devono essere seguite le penalità del vettore.

Alla Prenotazione richiesto acconto di euro 200 da effettuarsi con bonifico bancario
IT87X0883301000000130107217 intestato a C & D. VIAGGI SAS DI CRISTINA MARIANI & C. CAUSALE „Elba“
Saldo Entro 30 Giorni Dalla Partenza

Al momento dell’iscrizione si prega di fornire copia della carta d’identità e del codice fiscale

Per informazioni scrivere a:
info@mondoinvaligia.it oppure un WhatsApp al numero 328 8811318
Prof.ssa Carla Campana 3394178751