7 Marzo 2020

Scarica il programma

Partenza da Torino alle ore 07,00 da Corso Bolzano (altezza cassa parcheggio) per Annecy. All’arrivo tempo libero per vivere il bel centro storico di quella che è chiamata la ‘Venezia delle Alpi’, dominata dall’allegra atmosfera del Carnevale.

Un festival in costume, canali e parchi presi d’assalto dalla folla: sembra quasi di essere a Venezia, mancano solo le gondole! Ogni anno, nel weekend che segue il Martedì Grasso, la città di Annecy ricrea la magia del carnevale di Venezia.

Per 3 giorni, molte centinaia di maschere provenienti da tutta Europa sfilano e si mettono in posa nelle strade della città antica, lungo il lago o lungo i canali, in un’atmosfera silenziosa, come prevede la regola. I costumi fanno a gara tra colori ed esuberanza, decorazioni e creatività. Molti di essi si ispirano ai personaggi della Commedia dell’ arte, come Arlecchino con la sua maschera nera e il vestito a rombi. Altri scelgono la classica maschera bianca decorata e abbinata a cappello con le piume e vestito ricamato di perle.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
Adulti                                €48,00
Bambini fino a 10 anni € 43,00

La quota comprende:
Viaggio in pullman
Accompagnatore.

Chiusura iscrizioni 2 marzo 2020