I capolavori del nostro Rinascimento e del Barocco, le grandi opere del passato, la basilica di San Pietro – In comodissimo hotel 4*centrale, appositamente scelto per piacevoli passeggiate senza perder tempo immersi nel traffico cittadino. 

2-4 Ottobre

Scarica il programma

Venerdì 9 ottobre -Arrivo a ROMA – La GRANDIOSITA’ DI SAN PIETRO
In mattinata Incontro con il nostro accompagnatore alla stazione di Torino Porta Nuova, sistemazione nei posti riservati e partenza con il treno alta velocità da Torino, arrivo a Roma in tarda mattinata.  Trasferimento in hotel a piedi (hotel vicinissimo!) per lasciare i bagagli.
Incontro con la guida, spostamento a piedi ed in metro nella zona della basilica di san Pietro. Visita della grandiosa e spettacolare basilica, simbolo dello Stato del Vaticano, spesso descritta come la più grande chiesa del mondo e centro del Cattolicesimo. Durante la passeggiata si vedrà anche lo scenografico Castel sant’Angelo. Rientro verso l’hotel, cena in ristorante e pernottamento in hotel

Sabato 10 ottobre – LA ROMA DEL PASSATO
Colazione in hotel, incontro con la guida. Trasferimento con la metro. Visita dell’area dei Fori, l’arco di Costantino e il Colosseo, rievocando la nascita della città tra miti e leggende, il suo sviluppo, i grandi templi ed i luoghi del potere. Visita interna degli eccezionali mercati Traianei. I Mercati, strutturati a livelli sovrapposti, vennero costruiti in laterizio, nei primi anni del II secolo d.C., questa costruzione era destinata a funzioni commerciali (fungeva sia da magazzino statale di derrate alimentari, sia da luogo di distribuzione e di vendita di queste) e a funzioni pubbliche (probabilmente venivano ospitati uffici dell’amministrazione imperiale).
Durante la giornata di vedranno anche piazza Venezia, l’altare della Patria e il Campidoglio. Pranzo libero. Continuazione delle visite verso il teatro Marcello, l’isola Tiberina ed il famoso Ghetto Ebraico
Rientro con i mezzi. Cena in ristorate e pernottamento in hotel

Domenica 11 ottobre: I CAPOLAVORI BAROCCHI
Colazione in hotel, incontro con la guida. Trasferimento in metro per una indimenticabile passeggiata nella Roma barocca: visiteremo Piazza Navona, il Pantheon, Montecitorio, Piazza Colonna, Fontana di Trevi. Pranzo libero e tempo per una passeggiata individuale.
Rientro in hotel per riprendere i bagagli e spostamento verso la stazione Termini in tempo utile per la partenza in treno Alta Velocità verso Torino.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€467,00 in camera doppia
Supplemento camera singola € 60,00

La quota comprende:
Viaggio in treno Alta Velocità A/R
n. 2 Notti in ottimo Hotel 4* attiguo alla stazione – comodo anche alle escursioni in metropolitana – colazione inclusa
2 cene tipiche in ristorante, bevande incluse
Visite con guida come da programma (tutti i giorni)
Viaggi in metropolitana inclusi
Auricolari per tutta la durata del tour
Assicurazione medico bagaglio (non è inclusa l’assicurazione annullamento)
Accompagnatore Il Mondo in Valigia

La quota non comprende:
tassa di soggiorno da pagare in loco
Ingressi nei siti in programma
Mance ed extra e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.