… passando per Gradara, Trani, Castel del Monte con pernottamento in albergo diffuso all’interno dei Trulli di Alberobello!

5 – 9 dicembre 2020

Scarica il programma

ALBEROBELLO: dal 6 dicembre ad Alberobello si svolge la manifestazione ‘Natale tra i Trulli’ e Christmas Lights: un evento durante il quale i trulli si illuminano di luci variopinte, stelle, mezze lune, motivi natalizi, cristalli di neve, vengono proiettati sui tetti a cono che si stagliano verso il cielo creando un’atmosfera sognante e desiderosa di pace. Sono molte le installazioni e le scenografie luminose distribuite nei vari rioni della città risaltando la bellezza delle facciate, dei monumenti e delle scalinate: Trullo Sovrano, alla Chiesa dei Santi Medici, Rione Monti e Chiesa di Sant’Antonio. 

MATERA: Il Presepe Vivente nei Sassi è diventato nel corso degli anni l’evento fiore all’occhiello del periodo natalizio nella città di Matera, tanto da attrarre migliaia di visitatori da tutta l’Italia. L’impatto delle luci dei Sassi di Matera, al calar del sole, nel suggestivo scenario dell’antico rione è davvero suggestivo e unico nel suo genere. Nel periodo natalizio il tutto viene amplificato con le straordinarie rappresentazioni delle scene narrate nella Bibbia.

La decima edizione del Presepe Vivente di Matera vedrà la rappresentazione di sei differenti raffigurazioni: L’Annunciazione, la Visitazione, il Mercato, il Sinedrio, la Corte di Erode e la Natività.

5 dicembre 2020 TORINO – GRADARA- PESCARA
Partenza alle ore ore 6,30 in bus gran turismo da Corso Bolzano (altezza cassa parcheggio) Sosta a Gradara per il pranzo libero e tempo a disposizione per il mercatino di Natale dedicato al Made in Italy dal nome evocativo ‘Il Castello di Natale’ dove artigiani e hobbisti mostrano la  loro merce. Proseguimento del viaggio e cena e pernottamento a Pescara.

6 dicembre 2020 PESCARA – TRANI -ALBEROBELLO
Dopo colazione partenza per la Puglia. Pranzo in ristorante lungo il percorso, arrivo a Trani e visita guidata della città del magnifico centro storico, dominato dalla Cattedrale e il Castello Svevo. Trasferimento in hotel ad Alberobello cena e pernottamento

7 dicembre MATERA
Colazione e partenza per scoprire il centro storico di Matera, primo riconoscimento Unesco dell’Italia Meridionale.  Visita dei rioni dei Sassi. Pranzo in tipico ristorante nei Sassi. Ci sposteremo verso la Murgia materana per scoprire uno dei monumenti più imponenti dell’arte rupestre ossia la cripta del Peccato originale*(facoltativo da prenotare all’Iscrizione) . Partecipazione alla visita al  il presepe vivente più grande al mondo nella Città Patrimonio dell’UNESCO. Visitare un Presepe vivente e riscoprire il significato della nascita di Cristo ammirando ricostruzioni impeccabili è sempre una grande esperienza. Farlo nella straordinaria cornice di Matera è un’emozione unica al mondo.

8 dicembre  ALBEROBELLO-  CASTEL DEL MONTE – PESCARA
Dopo colazione partenza per Castel del Monte per la visita di questo fantastico monumento costruito da Federico II, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Continuazione del viaggio fino a Pescara cena e pernottamento.

9 DICEMBRE PESCARA – RIMINI- TORINO
Dopo la colazione partenza per Rimini sosta per una passeggiata del bel centro storico con il Tempio Malatestiano

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Euro per minimo 20 partecipanti euro 830,00
Euro per minimo 15 partecipanti euro 870,00
Supplemento singola euro 130,00

La quota comprende:
Viaggio in pullman gran turismo
2 notti di passaggio in hotel a Pescara tipo Regent in mezza pensione con bevande
2 notti nei trulli del centro storico di Alberobello in pernottamento e colazione
le visite guidate
Ingressi al presepe vivente di Matera, Castel del Monte e Cripta del Peccato originale
3 pranzi in ristorante
2 cene in ristorante ad Alberobello
tutte le bevande ai pasti (acqua + ¼ di vino a pasto)

la quota non comprende:
Gli ingressi non menzionati  (tranne il presepe vivente di Matera e Castel del Monte E LA Cripta Peccato Originale)
tassa di soggiorno ove prevista
tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce la quota comprende

*** tutti gli ingressi  sono contingentati e con obbligo di prenotazione da effettuarsi in largo anticipo e potrebbero subire variazione in base al variare delle disposizione di  legge

ISCRIZIONI ENTRO 20 NOVEMBRE 2020

Il programma di viaggio può variare in base alle disposizioni governative