20-21 GIUGNO 2020

 

Scarica programma e dettagli per l’iscrizione

L’anello del Pilatus è un giro mozzafiato che inizia con il tour in battello del lago di Lucerna per salire, con la cremagliera più ripida al mondo, fino ai 2132 m del Monte Pilatus dove una vista a 360 gradi vi farà sentire sul tetto del mondo e che si conclude con la discesa in funivia. Un tour emozionante e vario che rimarrà tra i vostri ricordi più belli. 

1° giorno TORINO – LUCERNA
Partenza alle ore 07,00 da Corso Bolzano in bus per la Svizzera. Arrivo a Lucerna e pranzo libero. Lucerna, piccola città svizzera nota per l’architettura medievale ben conservata, sorge sulle sponde del Lago di Lucerna, tra montagne innevate. Il suo colorato quartiere Altstadt (città vecchia) è delimitato a nord dal Museggmauer (muro di Musegg), un bastione del XIV secolo lungo 870 metri. Il ponte coperto Kapellbrücke (ponte della cappella), costruito nel 1333, collega l’Altstadt alla riva destra del fiume Reuss. Nel pomeriggio visita guidata di Lucerna e tempo a disposizione per visite individuali. Trasferimento in hotel cena e pernottamento.

2° giorno L’ANELLO DEL PILATUS – TORINO
Dopo la prima colazione trasferimento all’imbarcadero di Lucerna. Partenza con il battello per escursione sul lago dei Quattro Cantoni in direzione Alpnachstad. (durata 90 minuti circa). Arrivati ad Alpnachstad si prosegue a bordo del treno a cremagliera più ripido al mondo con una pendenza del 48% fino al Pilatus Kulm situato a 2.132 m.s.l.m. (durata 30 minuti circa). Il monte Pilatus colpisce per la sua vista a 360° su Alpi e laghi. La vista panoramica è davvero imponente e offre uno spettacolo unico in ogni periodo dell’anno. Pranzo libero (oltre al ristorante vi è anche un self-service). Nel pomeriggio discesa dal Pilatus Kulm fino a Frakmuntegg a bordo di una nuovissima funivia Dragon Ride (circa 6 minuti). Successivamente si prosegue il viaggio a bordo di una cabinovia panoramica fino a Kriens (circa 30 minuti). Al termine di questa bellissima escursione partenza per Torino dove si arriverà in serata.


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
€ 310,00 a persona in camera doppia
Supplemento camera singola: € 40,00 (solo 2 disponibili)

ATTENZIONE!!!  ABBIAMO SOLTANTO 28 POSTI DISPONIBILI

La quota comprende:
Viaggio in pullman Gran Turismo
visita guidata di Lucerna durata 2 ore;
cena di 3 portate e pernottamento in hotel 3*** come indicato (bevande escluse);
battello di 2^ classe da Lucerna ad Alpnachstad;
salita con la cremagliera più ripida al mondo (48%) da Alpnachstad fino al Pilatus Kulm;
discesa con funivia Dragon Ride
cabinovia panoramica dal Pilatus Kulm a Kriens;
Accompagnare dall’Italia
Assicurazione medico bagaglio

La quota non comprende:
Le bevande, i pranzi, la tassa di soggiorno, gli ingressi non menzionati, le mance  e tutto ciò non specificato ne “la quota comprende”

LE ISCRIZIONI ENTRO IL  31 marzo 2020