23- 29 GIUGNO  2020 – ANNULLATO

Scarica il programma e i dettagli per l’iscrizione

1° giorno TORINO – FAVIGNANA (possibilità di partenza da altri aeroporti su richiesta)
Ritrovo presso l’aeroporto di Torino Caselle in tempo utile per l’imbarco sul volo per Palermo. Trasferimento con pullman privato dall’aeroporto al porto di Trapani. Partenza con aliscafo per Favignana. Trasferimento dal porto all’hotel. Check-in. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

2° giorno: FAVIGNANA
Colazione in hotel. Mattinata libera per mare, piscina e relax. Pranzo in hotel/ristorante. Nel pomeriggio appuntamento con la guida e visita “sulle tracce della famiglia Florio”. Il nome dei Florio è indissolubilmente legato a quello di Favignana: basta guardare l’immenso stabilimento Florio, che si impone antistante al paese, per comprenderlo. Si potrà ammirare dall’esterno il patrimonio lasciato dai Florio all’isola: Palazzo Florio, stabilimento Florio, Camperia, chiesa di S. Antonio per terminare con la visita della chiesa Matrice e dell’antico rione di S. Anna. Si prosegue con la visita dello stabilimento Florio. Esteso per circa 32 mila metri quadrati, non era solo il luogo dove venivano custodite le attrezzature, le ancore e le barche della mattanza in quella che diventò una delle più fiorenti industrie di lavorazione del tonno, ma rappresenta anche la storia della famiglia e del suo intrecciarsi con la vita degli isolani, che trovarono riscatto sociale dalla povertà e fonte di sussistenza economica. Rientro in albergo. Cena e pernottamento

3° giorno: MARETTIMO
Colazione in hotel. Partenza in barca dal Porto di Favignana Dopo circa 45 minuti di navigazione, ormeggeremo al porticciolo di Marettimo per una visita al caratteristico borgo, con le sue stradine strette ed accoglienti. Si riparte in barca alla scoperta dell’isola più selvaggia delle Egadi, dai colori e dagli scenari unici: un tratto di Dolomiti in mezzo al mare, ricco di insenature e di incantevoli grotte ove si effettueranno alcune soste per fare il bagno. Pranzo a bordo. Rientro nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

4° giorno : LEVANZO
Colazione in hotel.  Partenza in barca dal porto di Favignana e proseguimento verso le calette più belle di Levanzo con varie soste per il bagno. Pranzo a bordo. Al termine del giro sosta nel “porticciolo pescatori” per visitare il piccolo paese. Rientro a Favignana nel pomeriggio. Cena in hotel. Pernottamento.

5°giorno : FAVIGNANA
Colazione in hotel.  Giornata libera per mare e relax. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno : FAVIGNANA
Colazione in hotel. Passeggiata (adatta a tutti) fino alla cima del Monte S. Caterina, dove ad un’altitudine di 310 metri sul livello del mare si trova la fortezza dei Normanni. Durante l’ascensione che dura circa un’ora, si può ammirare la vegetazione tipica della macchia mediterranea. Arrivati alla fortezza, da dove si scorge tutta l’isola, si ammirano notevoli paesaggi di Favignana, di Levanzo e Marettimo e della costa della Sicilia.  Pranzo in hotel. Pomeriggio libero per mare e relax. Cena in hotel. Pernottamento

7° giorno:  FAVIGNANA – TORINO
Colazione. Check-out. Trasferimento dall’hotel al porto di Favignana. Trasferimento in aliscafo per Trapani. Trasferimento dal porto di Trapani all’aeroporto di Palermo/Trapani  e rientro  alle  località  di  provenienza.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
per persona in camera doppia     € 1.320,00
Supplemento singola                     € 160,00 (LIMITATE)

Per acquistare i voli alla tariffa migliore  consigliamo di non  attendere la fine  delle  iscrizioni  stipulando (se ritenuto opportuno la polizza contro  l’annullamento  a copertura delle penali )

Il viaggio sarà confermato al raggiungimento dei 15 partecipanti

ATTENZIONE! A DIFFERENZA DEI TOUR IN ALTRI ARCIPELAGHI NON E’ POSSIBILE ORGANIZZARE I PRANZI IN RISTORANTE DURANTE LE ESCURSIONI A LEVANZO E MARETTIMO IN QUANTO PER MOTIVI OPERATIVI  GLI ORARI POTREBBERO NON COINCIDERE CON  QUELLI  DEL PRANZO.  I DUE PRANZI SONO PREVISTI A BORDO, MA E’  POSSIBILE RICHIEDERE ANTICIPATAMENTE IL PRANZO AL SACCO DA  CONSUMARE  A TERRA.

La quota comprende:

Volo Ryan Air da Torino per Palermo con incluso 1 borsa piccola (40x 20x25cm) e un bagaglio da 10kg (55x40x20 cm)
Trasferimento con autobus dall’aeroporto di arrivo al porto di Trapani A/R
Partenza con aliscafo da Trapani per Favignana A/R
Trasferimento dal porto di Favignana all’hotel A/R
Trattamento di mezza pensione in hotel 4**** Cala la Luna
Bevande incluse (¼ di vino e ½ di acqua)
Escursioni in barca per le isole di Marettimo e Levanzo
Due pranzi a bordo (escursione Marettimo e Levanzo) + 2 pranzi in hotel/ristorante
Guida durante tutte le escursioni e visite come da programma
Accompagnatore
Assicurazione mendico bagaglio

La quota non comprende:
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
Eventuali tasse di soggiorno
Bagaglio  da stiva supplementare oltre a quello indicato .
Assicurazione Facoltativa Annullamento Allianz Euro 50,00

IMPORTANTE

  • Le imbarcazioni usate per le escursioni non sono ad uso esclusivo. Per motivi organizzativi o per avverse condizioni meteo-marine, l’itinerario potrebbe essere modificato o invertito senza preavviso. Eventuale rinuncia a partecipare ad una o più escursioni da parte del cliente non comporta nessun rimborso.
  • Volo: per la stagione 2020 gli unici voli diretti da Caselle saranno con compagnie low cost come Ryan Air con le quali è impossibile stabilite il prezzo effettivo del biglietto fino all’emissione la quota sarà quindi adeguata in difetto o in aumento alla stampa dei biglietti. Nella quota abbiamo stimato  una tariffa plausibile  di  190,00 euro comprensiva di supplemento baglio a mano 10  kg come da  nuovo  regolamento in vigore dal  1° novembre 2018  consultabile  su https://www.ryanair.com/it/it/info-utili/Centro-assistenza/Domande-frequenti/bagagli/nuovo-regolamento-sui-bagagli-in-vigore-dal-1-novembre .

Compreremo i voli al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti

 

LE ISCRIZIONI SONO APERTE E SI CHIUDERANNO IL 20 marzo 2020